CATEGORIE

Milano-Cortina, Malagò: "Obiettivo consolidare squadra hockey"

venerdì 6 settembre 2024
1' di lettura

“Abbiamo una grande opportunità, negli sport di squadra chi ospita le Olimpiadi ha di diritto la possibilità di giocare, bisogna quindi onorare al meglio questo onore che abbiamo. Lo facciamo iniziando un anno e mezzo prima iniziando un percorso che ci premetta di fare la migliore figura possibile. Deve servire a proiettare e consolidare una squadra italiana post Milano-Cortina 2026, Jukka non sarà solo l’allenatore della prima squadra, ma il coordinatore di tutte le nazionali”. Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni e Fondazione Milano Cortina 2026, a margine della presentazione del nuovo head coach della Nazionale italiana di Hockey, Jukka Jalonen. “Se non riusciamo ad ampliare la cultura sportiva del Paese -continua Malagò- ospitando le olimpiadi, con l’Italia che gioca, con un allenatore del genere, avremo fallito. Sono sicuro che avremo il sold out, arriveranno da tutte le parti del mondo e noi ci saremo”.

Enel Enel è premium partner dei Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026

Procura federale "Meloni e Sinner indagati, ora anche io". Binaghi, il caso che scuote il tennis italiano

Jannik Sinner, "sin da quando ero bambino": il video che commuove l'Italia

tag

Enel è premium partner dei Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026

"Meloni e Sinner indagati, ora anche io". Binaghi, il caso che scuote il tennis italiano

Lorenzo Pastuglia

Jannik Sinner, "sin da quando ero bambino": il video che commuove l'Italia

Parigi 2024, scintille tra Malagò e Abodi: "Frasi fuori luogo"

Pietro De Leo

Pasqua, ecco il dolce di Dubai che fa impazzire la Russia

L'entusiasmo per il cioccolato di Dubai ha raggiunto un nuovo livello in Russia questa primavera, con i pasticceri che hanno introdotto il kulich di Dubai — una torta pasquale tradizionale per i credenti ortodossi, ora influenzata da un dolce emiratino molto popolare. A prima vista sembra un normale kulich — un dolce cilindrico lievitato decorato con glassa — ma ha un ripieno speciale all’interno. Il dolce noto come cioccolato di Dubai è diventato un fenomeno virale a livello mondiale grazie alla sua consistenza croccante unica. È stato introdotto per la prima volta nel 2021 da una startup negli Emirati Arabi Uniti e da allora ha guadagnato popolarità globale, alimentata da influencer su Instagram e TikTok. Il ripieno del kulich di Dubai è simile a quello del cioccolato e viene preparato con pasta kataifi fritta, pasta di tahina e pistacchi.

Pasqua, il passaggio di Papa Francesco tra i fedeli in piazza San Pietro

Papa Francesco è sceso in piazza San Pietro per un giro di un quarto d'ora a bordo della 'papamobile'. Il pontefice ha salutato i fedeli presenti lungo via della Conciliazione, accorsi in Vaticano per la domenica di Pasqua. Poi il rientro a Casa Santa Marta. Durante il percorso più volte il Santo Padre si è fermato per salutare i bambini.

Usa, in un parco del Michigan piovono marshmallow dal cielo

In un parco di Detroit negli Stati Uniti sono piovuti marshmallow dal cielo. Centinaia di bambini si sono affrettati a raccogliere migliaia di dolcetti appiccicosi lanciati da un elicottero. L'annuale 'Great Marshmallow Drop' si è svolto al Worden Park di Royal Oak, nel Michigan, ed è stato organizzato dall'Oakland County Parks. Il velivolo ha effettuato quattro passaggi, lanciando marshmallow per i piccoli. Al termine della giornata, gli organizzatori hanno dichiarato che gli elicotteri avrebbero lanciato in totale 15.000 marshmallow.

Brugnaro si scatena contro i "sinistri": show in Municipio

La conferenza in municipio a Mestre doveva essere sul nuovo stadio, ma oltre a questo annuncio il sindaco di Venezia Brugnaro ne approfitta per togliersi più di un sassolino nella scarpa nei confronti di quelli che definisce a più riprese i sinistri, a partire dal Bosco dello sport. Il servizio
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev