Una voragine ha inghiottito un'auto a Seul, causando il ferimento delle due persone che si trovavano a bordo. L'incidente è avvenuto intorno alle 11.20 ora locale. Mentre un SUV procedeva lungo una strada a quattro corsie della capitale sudcoreana, la carreggiata è crollata sotto all'auto, ferendo gravemente il conducente ottantenne e una passeggera settantenne. La donna è stata salvata in stato di arresto cardiaco. Entrambi i feriti, dopo essere stati estratti dall'auto, sono stati trasportati in un ospedale vicino. L'ufficio distrettuale locale e il governo metropolitano di Seul indagheranno sulla causa esatta dell'incidente.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.
La salma di Papa Francesco traslata da Casa Santa Marta: il feretro passa da piazza San Pietro, con applauso finale all’ingresso nella Basilica. Dalle 11 al via l'omaggio dei fedeli, sabato i funerali di Bergoglio, scomparso lunedì a 88 anni.
Gli argentini per le strade di Buenos Aires continuano a piangere la morte di Papa Francesco, deceduto lunedì. Il papa argentino è morto all'età di 88 anni dopo che un ictus lo aveva mandato in coma e aveva causato un arresto cardiaco. Sabato i funerali a Roma.