CATEGORIE

Parigi 2024, Pellegrini: "Emozionante vedere l'oro di Martinenghi, momento incredibile"

lunedì 29 luglio 2024
1' di lettura

"L'oro di Martinenghi? È stato emozionante, è sempre bello ed è un momento incredibile. Nella vita di un atleta è il nostro obiettivo più grande, è difficile spiegare cosa si prova in questi momenti". Lo ha detto Federica Pellegrini, presente a Casa Italia per un evento di World Aquatics, commentando l'oro olimpico conquistato ieri da Nicolò Martinenghi nei 100 rana. "Cosa voglio dirgli? Lo abbraccerò forte, non ci sono altre parole da dire", ha aggiunto l'ex nuotatrice azzurra, che ieri ha assistito anche alla partita di Rafael Nadal al Roland Garros contro Márton Fucsovics. "Mi vergogno a dirlo ma è stata la mia prima partita di tennis vista dal vivo, su un campo spettacolare", ha aggiunto. "Il calore del pubblico nei confronti di un atleta che forse sarà alle sua ultime partite è stato emozionante”.

Polemica a distanza Jannik Sinner, l'affondo di Paolo Bertolucci su Pellegrini: "Ha detto cose insensate"

Federica Pellegrini contro Sinner, spunta Pietrangeli: ultima bufera

Baby talento Sara Curtis lascia l'Italia: svolta totale

tag

Jannik Sinner, l'affondo di Paolo Bertolucci su Pellegrini: "Ha detto cose insensate"

Federica Pellegrini contro Sinner, spunta Pietrangeli: ultima bufera

Roberto Tortora

Sara Curtis lascia l'Italia: svolta totale

Federico Danesi

Jannik Sinner, "chi ha letto i documenti sa": Vagnozzi liquida Federica Pellegrini

Striscioni contro la fornaia, la condanna del sindaco di Ascoli

Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti (FdI), prende le distanze dagli striscioni affissi da ignoti nella notte contro la titolare del panificio 'L'Assalto di Forni' che aveva esposto un lenzuolo con la scritta: "25 Aprile buono come il pane, bello come l'antifascismo". Striscioni che recitano "Da quel forno un tale fetore che diventa simpatico anche il questore" e "Assalto ai forni", con la parola assalto cancellata. "L'amministrazione comunale di Ascoli Piceno prende le distanze e condanna fortemente i vergognosi striscioni comparsi questa notte in città. Ringraziamo le forze dell'ordine perché, ancora una volta, hanno lavorato in modo celere rimuovendo immediatamente questi cartelloni e stanno lavorando per individuare i responsabili degli striscioni", ha detto il sindaco.

Papa Francesco, 30 mila fedeli da stamattina alla tomba

...

Torino: rogo di auto coinvolge palazzo vicino, evacuato l'edificio

Poco dopo le 9,45 di domenica i vigili del fuoco di Torino sono intervenuti in via Sineo per un incendio di vetture che ha coinvolto un palazzo adiacente. Durante le operazioni di spegnimento è stato necessario evacuare il palazzo, e una persona è stata affidata al soccorso sanitario e successivamente ricoverata. L’intervento ha coinvolto la presenza di 5 squadre dei vigili del fuoco tra cui l’autoscala.

Papa Francesco, la tomba del Pontefice a Santa Maria Maggiore

Il Vaticano ha diffuso alcune immagini che mostrano la tomba di Papa Francesco all'interno della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, dove è stato sepolto sabato con una cerimonia privata. La tomba del Papa, priva di ornamenti, è contrassegnata da una sola parola latina, Franciscus, il suo nome da Pontefice, a riflettere una vita all'insegna della semplicità.