CATEGORIE

Giorgia Meloni vede De Luca: "Sono il civile", e lei dà un'altra lezione al governatore Pd

lunedì 15 luglio 2024
2' di lettura

"Sono 'il civile' De Luca: le rinnovo il mio benvenuto". Così il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha salutato la premier Giorgia Meloni al suo arrivo all'auditorium di Porta del Parco a Bagnoli, a Napoli, dove ha sottoscritto il protocollo d'intesa sulla rigenerazione e riqualificazione urbana dell'area ex Italsider.

"La ringrazio" è stata la risposta del presidente del Consiglio che ha chiuso così di fatto la polemica nata a Caivano quando la Meloni aveva salutato il governatore con "Presidente De Luca, quella str***a della Meloni. Come sta?". Inoltre La presidente del Consiglio, dopo la firma del protocollo con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, e alla presenza del ministro Raffaele Fitto, ha invitato il governatore della Campania a salire sul palco. "Vieni a fare una foto con noi", lo ha chiamato Meloni. 

"Abbiamo mantenuto una coerenza rispetto a una tradizione molto diffusa da queste parti: c'è chi caccia i soldi e chi fa le cerimonie. Quindi ho voluto partecipare anche a questa bella cerimonia, essendo il principale cacciatore di soldi", sottolinea polemicamente il governatore Pd, che con i giornalisti punge ancora la Meloni: "Lei pensa che io viva di inviti sui palchi? Mi hanno chiamato alla fine a celebrare l'arte e, da questo punto di vista, sono un poeta. Ho salutato Meloni come sapete. E' tutto tranquillo, non ci sono stati problemi particolari".

De Luca si è scontrato anche con il ministro della Coesione Fitto. "Gli ho detto che non manca più nulla per approvare l'accordo di coesione. Ci erano stati chiesti i Cup di alcuni progetti, gli ho detto che glieli abbiamo mandati già sabato, quindi non c'è più nulla da mandare. Ha detto che allora andremo avanti". I due sono incontrati brevemente sul palco dell'auditorium al termine della firma dell'intesa su Bagnoli. "Mi auguro che si concluda questo lungo calvario che abbiamo vissuto e che tiene bloccato tutto il comparto della cultura, dello spettacolo, le opere stradali che abbiamo previsto per i Comuni, le opere di assetto territoriale. Oggi si può aprire una pagina interessante". 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Risorsa Giorgia Meloni, "ho saputo che hai una bella figlia...": l'immigrato perde il controllo

Panino e listino Trump manda in tilt la vecchia finanza

Il loro rapporto Meloni, il Papa Francesco segreto: "Di cosa vado più fiera"

tag

Giorgia Meloni, "ho saputo che hai una bella figlia...": l'immigrato perde il controllo

Trump manda in tilt la vecchia finanza

Buddy Fox

Meloni, il Papa Francesco segreto: "Di cosa vado più fiera"

Papa Francesco è morto, le reazioni da Meloni, Milei e Trump

Usa: Vance sbarca in India per la visita di 4 giorni

Il vicepresidente Usa JD Vance è arrivato in India per una visita di quattro giorni. New Delhi cerca di evitare i dazi statunitensi e negoziare un accordo commerciale bilaterale con Washington. Vance incontrerà il primo ministro Narendra Modi nel primo giorno della sua visita. I due leader dovrebbero discutere dei rapporti bilaterali delineati a febbraio, quando Modi incontrò il presidente Donald Trump a Washington. Gli Stati Uniti sono il principale partner commerciale dell'India e i due Paesi stanno conducendo negoziati con l'obiettivo di siglare un accordo commerciale bilaterale quest'anno. Si sono posti l'ambizioso obiettivo di più che raddoppiare il loro commercio bilaterale, portando il valore a 500 miliardi di dollari entro il 2030.

 

Papa Francesco: campane Basilica San Pietro suonano a lutto

Alle 12 le campane della Basilica di San Pietro in Vaticano hanno suonato a lutto per Papa Francesco, morto il lunedì di Pasquetta all'età di 88 anni. Bergoglio si è spento alle 07.35 di stamattina.

Perugia, violento incendio in una fabbrica a Umbertide: le fiamme nella struttura

Sono proseguite per tutta la notte le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nel pomeriggio di Pasqua in una fabbrica nella zona di Umbertide, in provincia di Perugia. Il rogo è stato quasi completamente domato dai Vigili del Fuoco, sebbene rimangano alcuni focolai isolati ancora attivi. La maggior parte del materiale plastico stoccato all’esterno è stata distrutta o gravemente danneggiata. Nonostante l'intensità, non si registrano feriti né casi di intossicazione tra i lavoratori, i soccorritori e la popolazione. Nella serata di Pasqua, la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, accompagnata dalle autorità locali, ha fatto visita al luogo dell’incendio per manifestare il proprio sostegno ai soccorritori e valutare di persona la situazione.

L'elezione al soglio pontificio di Bergoglio il 13 marzo 2013: "Habemus Papam"

Il 13 marzo 2013 il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio fu eletto Papa, dopo cinque scrutini, in seguito alla rinuncia di Benedetto XVI, avvenuta il 28 febbraio. Bergoglio assunse il nome di Francesco. L'elezione fu annunciata dal cardinale protodiacono Jean-Louis Tauran. "Il dovere del Conclave era di dare un Vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli Cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo… ma siamo qui…", le prime parole del Santo Padre dopo l'annuncio.