CATEGORIE

Nigeria, crolla una scuola: 22 vittime. Soccorritori al lavoro tra le macerie

sabato 13 luglio 2024
1' di lettura

Soccorritori al lavoro alla frenetica ricerca di oltre 100 persone intrappolate sotto le macerie dopo il crollo di una scuola a due piani venerdì nel centro-nord della Nigeria, una tragedia in cui 22 studenti hanno perso la vita. Il college della Saints Academy nella comunità di Busa Buji, nello stato di Plateau, è crollato poco dopo che gli studenti, molti dei quali avevano 15 anni o meno, sono arrivati a lezione. Un totale di 154 studenti sono rimasti inizialmente intrappolati tra le macerie, ma il portavoce della polizia di Plateau, Alfred Alabo, ha successivamente affermato che 132 di loro sono stati salvati e sono in cura per ferite in vari ospedali. Ventidue studenti, invece, hanno perso la vita. Un precedente rapporto dei media locali aveva affermato che almeno 12 persone erano state uccise. Il governo statale ha attribuito la tragedia alla "struttura debole e alla posizione vicino alla riva del fiume" della scuola e ha esortato le scuole che affrontano problemi simili a chiudere.

Eni-Nigeria Eni-Nigeria, il magistrato anti-Cav condannato a 8 mesi: quali prove ha nascosto

Giustizia Jacobazzi: nascose prove pro Eni, il magistrato anti-Cav condannato a 8 mesi

Eni-Nigeria Eni-Nigeria, condannati i pm De Pasquale e Spadaro: "Hanno nascosto le prove"

tag

Eni-Nigeria, il magistrato anti-Cav condannato a 8 mesi: quali prove ha nascosto

Jacobazzi: nascose prove pro Eni, il magistrato anti-Cav condannato a 8 mesi

Giovanni M. Jacobazzi

Eni-Nigeria, condannati i pm De Pasquale e Spadaro: "Hanno nascosto le prove"

Parigi 2024, l'atleta nigeriano: "Non ho partecipato alla cerimonia, colpa del vestito"

Lorenzo Pastuglia

Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.

Ucraina, drone russo colpisce un autobus: almeno nove morti

Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.