Cena informale tra il presidente russo Vladimir Putin e il primo ministro indiano, Narendra Modi, nella residenza di Putin a Novo-Ogaryovo, nella regione di Mosca. L'incontro tra i due leader alla vigilia del vertice ufficiale che Putin e Modi terranno martedì al Cremlino. Si tratta della prima visita in Russia del premier indiano da quando Mosca ha invaso l'Ucraina. L'India, così come la Cina, diventando uno dei maggiori compratori del petrolio russo dopo le sanzioni imposte a Mosca dall'Occidente, ha supportato l'economia di guerra russa negli ultimi due anni. Ma la partnership tra i due Paesi è diventata più fragile con l'avvicinamento tra Putin e la Cina, rivale regionale di Nuova Delhi.
Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.
La salma di Papa Francesco traslata da Casa Santa Marta: il feretro passa da piazza San Pietro, con applauso finale all’ingresso nella Basilica. Dalle 11 al via l'omaggio dei fedeli, sabato i funerali di Bergoglio, scomparso lunedì a 88 anni.