CATEGORIE

Francesco Lollobrigida, la firma: accordo con l'Algeria sull'agricoltura sostenibile

domenica 7 luglio 2024
1' di lettura

Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha firmato ad Algeri con l’omologo ministro Youcef Chorfa un accordo sull’agricoltura sostenibile dal valore di 420 milioni di euro. L’accordo consiste nella concessione del governo algerino di 36.000 ettari, che la società Bonifiche Ferraresi S.p.A. recupererà all’uso agricolo, creando un’intera filiera produttiva. Le attività verranno avviate già nel 2024 tramite la creazione di pozzi e una prima semina di cereali. È il più grande investimento in agricoltura sostenibile fatto sinora dall’Italia in Nord Africa.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Patriottismo Vino, orgoglio-tricolore: la mossa di Lollobrigida

Ministro dell'Agricoltura Carne sintetica, Lollobrigida: "Non sacrifichiamo la nostra alimentazione per delle sperimentazioni"

L'intervista Francesco Lollobrigida, "il cibo italiano migliora la vita": inaugurato il Villaggio dell'Agricoltura

tag

Vino, orgoglio-tricolore: la mossa di Lollobrigida

Carne sintetica, Lollobrigida: "Non sacrifichiamo la nostra alimentazione per delle sperimentazioni"

Francesco Lollobrigida, "il cibo italiano migliora la vita": inaugurato il Villaggio dell'Agricoltura

Massimo Sanvito

Macron, esplode il caso Sansal: "10 anni di carcere", la vendetta dell'Algeria

Corteo 25 aprile, pro Pal contro i dem: "Fascisti travestiti"

Manifestanti pro Palestina contro il Pd al corteo del 25 aprile a Milano: "Pd siete fascisti travestiti". 

Massimo Sanvito

25 aprile, pro Pal contro il Pd a Milano

I pro Pal, nel corteo per il 25 aprile a Milano, contestano il Pd

Alessandro Gonzato

25 aprile, l'omaggio di Mattarella all'Altare della Patria

Omaggio delle istituzioni questa mattina all'Altare della patria in occasione dell'80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona d'alloro, alla presenza della premier Giorgia Meloni, dei presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, del ministro della Difesa Crosetto e del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il Capo dello Stato festeggia quest'anno il 25 aprile a Genova. In tutta Italia allerta sicurezza per i cortei, con particolare attenzione a Milano e Roma. Nella capitale blindatissimo piazzale Ostiense dove la Brigata ebraica ha deposto una corona. Polemiche per le manifestazioni annullate in alcuni comuni dopo l'appello alla sobrietà del Governo.

25 aprile, anche la foto di Papa Francesco al corteo Anpi di Roma

C'è anche la foto di Papa Francesco al corteo dell'Anpi per il 25 aprile a Roma. Tra le bandiere tricolore, lo spezzone della manifestazione aperto dallo striscione 'I partigiani' dell'Associazione nazionale partigiani italiani e i tanti stendardi delle altre associazioni che sfilano per le vie di Roma, spunta una grande immagine di Bergoglio sorridente con l'abito bianco.