Proseguono le proteste a Nairobi, in Kenya, contro la legge finanziaria che aumenterà le tasse ai cittadini. Migliaia di cittadini, per lo più giovani, hanno manifestato in tutto il Paese contro la controversa legge finanziaria 2024 presentata dal governo del presidente William Ruto e approvata dal Parlamento keniota. Utilizzando hashtag come #RejectFinanceBill2024 e #OccupyParliament, i manifestanti hanno organizzato proteste contro il provvedimento, tentando di assaltare il Parlamento. I manifestanti sostengono che la legge finanziaria va contro la promessa elettorale di Ruto di mettere i poveri al centro della politica economica, ridurre le tasse e abbassare il costo della vita. In risposta alle proteste, la polizia ha utilizzato gas lacrimogeni, manganelli e idranti per disperdere le persone. Finora sono morti due manifestanti e centinaia sono rimasti feriti. Tra i dimostranti in piazza a Nairobi c'è anche la sorella dell'ex presidente americano Barack Obama.
Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.
Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.