CATEGORIE

Treviso, personale Ata assunto grazie a 'diplomifici': 25 indagati

lunedì 24 giugno 2024
1' di lettura

Assunti come personale Ata in scuole del Trevigiano grazie a titoli rilasciati da due "diplomifici" individuati in provincia di Salerno. Sono 25 le persone indagate dalla Procura di Treviso per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. Le indagini, svolte dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Treviso, costituisce uno sviluppo dell’operazione "101 e lode" del 2021, nel cui ambito si era già accertato che 101 persone avevano attestato falsamente di aver conseguito diplomi di qualifica professionale con votazione di 100 centesimi; il nuovo filone ha interessato i titoli di servizio che i candidati al concorso indetto nel 2017 dal Miur, valido ai fini dell’assunzione a tempo determinato di personale scolastico Ata, hanno dichiarato di aver conseguito presso due istituti scolastici paritari campani. In precedenti indagini coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore era infatti emerso che tali istituti, gestiti da “faccendieri” orbitanti nel mondo delle scuole private, non erano altro che meri "diplomifici" e non, quindi, plessi scolastici attivi nell’erogazione di regolari attività didattiche.

Provocazione Elena Maraga, "pagati per m***": la maestra sexy attacca i papà dell'asilo

Dopo il caso della maestra hot Maestra sexy di Onlyfans, l'educazione illiberale dei sinistri codici etici

l'accusa Cruciani e Parenzo finiscono alla sbarra: ordinanza anti-prostitute, ecco perché

tag

Elena Maraga, "pagati per m***": la maestra sexy attacca i papà dell'asilo

Maestra sexy di Onlyfans, l'educazione illiberale dei sinistri codici etici

Corrado Ocone

Cruciani e Parenzo finiscono alla sbarra: ordinanza anti-prostitute, ecco perché

La truffa choc a Treviso con l'intelligenza artificiale: 30mila euro in fumo, cosa non dovete fare

Usa: Vance sbarca in India per la visita di 4 giorni

Il vicepresidente Usa JD Vance è arrivato in India per una visita di quattro giorni. New Delhi cerca di evitare i dazi statunitensi e negoziare un accordo commerciale bilaterale con Washington. Vance incontrerà il primo ministro Narendra Modi nel primo giorno della sua visita. I due leader dovrebbero discutere dei rapporti bilaterali delineati a febbraio, quando Modi incontrò il presidente Donald Trump a Washington. Gli Stati Uniti sono il principale partner commerciale dell'India e i due Paesi stanno conducendo negoziati con l'obiettivo di siglare un accordo commerciale bilaterale quest'anno. Si sono posti l'ambizioso obiettivo di più che raddoppiare il loro commercio bilaterale, portando il valore a 500 miliardi di dollari entro il 2030.

 

Papa Francesco: campane Basilica San Pietro suonano a lutto

Alle 12 le campane della Basilica di San Pietro in Vaticano hanno suonato a lutto per Papa Francesco, morto il lunedì di Pasquetta all'età di 88 anni. Bergoglio si è spento alle 07.35 di stamattina.

Perugia, violento incendio in una fabbrica a Umbertide: le fiamme nella struttura

Sono proseguite per tutta la notte le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nel pomeriggio di Pasqua in una fabbrica nella zona di Umbertide, in provincia di Perugia. Il rogo è stato quasi completamente domato dai Vigili del Fuoco, sebbene rimangano alcuni focolai isolati ancora attivi. La maggior parte del materiale plastico stoccato all’esterno è stata distrutta o gravemente danneggiata. Nonostante l'intensità, non si registrano feriti né casi di intossicazione tra i lavoratori, i soccorritori e la popolazione. Nella serata di Pasqua, la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, accompagnata dalle autorità locali, ha fatto visita al luogo dell’incendio per manifestare il proprio sostegno ai soccorritori e valutare di persona la situazione.

L'elezione al soglio pontificio di Bergoglio il 13 marzo 2013: "Habemus Papam"

Il 13 marzo 2013 il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio fu eletto Papa, dopo cinque scrutini, in seguito alla rinuncia di Benedetto XVI, avvenuta il 28 febbraio. Bergoglio assunse il nome di Francesco. L'elezione fu annunciata dal cardinale protodiacono Jean-Louis Tauran. "Il dovere del Conclave era di dare un Vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli Cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo… ma siamo qui…", le prime parole del Santo Padre dopo l'annuncio.