Una squadra tattica della polizia di Stato del Maine ha ucciso un uomo su un tetto dopo una fase di stallo durata diverse ore in cui ha sparato agli agenti e due case sono state bruciate. È accaduto sabato 15 giugno a Auburn. L'uomo si chiamava Leein Hinkley e aveva 43 anni. Una persona che ha avuto una colluttazione con Hinkley sarebbe morta. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, Hinkley ha fatto irruzione in una casa, uccidendo il proprietario e sparando più volte dal tetto contro gli agenti, mentre l'abitazione andava a fuoco insieme a un'altra casa accanto. Il vice capo della polizia di Auburn, Timothy Cougle, ha affermato che gli ordini di copertura sul posto e le evacuazioni durante la fase di stallo hanno riportato alla mente i tragici ricordi della sparatoria di massa dello scorso anno nella vicina Lewiston.
Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.
Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.