CATEGORIE

Tivoli, laboratorio clandestino per fabbricazione di armi: in manette 21enne cubano

giovedì 13 giugno 2024
1' di lettura

I Carabinieri della Stazione di Roma Settecamini e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Tivoli, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 22enne, di origine cubana ma domiciliato in località Villaggio Falcone nel quartiere Ponte di Nona, gravemente indiziato dei reati di detenzione illegale di armi e munizionamento, fabbricazione illegale di armi e di munizionamento. In particolare, i Carabinieri hanno trovato un revolver con all’interno proiettili sotto il cuscino del letto del 21enne e all’interno della cantina di pertinenza hanno rinvenuto: un pericoloso fucile mitragliatore totalmente artigianale, una pistola riverniciata con la matricola parzialmente abrasa, una pistola scaccia-cani e una pistola a forma di penna. Oltre alle armi, i Carabinieri hanno poi sequestrato numerosi materiali e strumenti di precisione, quali tornio, seghe e attrezzi, necessari per produrre armi, nonché diversi appunti manoscritti con progetti di fabbricazione, redatti dal giovane.
 

tag
tivoli
carabinieri
arresto
armi

Ad Alessandria Alessandria, lanciano un piccone contro l'auto dei carabinieri: ribaltata

Clamoroso Usa, il video inedito dell'arresto di Luigi Mangione sospettato dell’omicidio Thompson

Sant'Ambrogio Ambrogino ai carabinieri, "assassini" e fischi: il fango della sinistra

Ti potrebbero interessare

Alessandria, lanciano un piccone contro l'auto dei carabinieri: ribaltata

Usa, il video inedito dell'arresto di Luigi Mangione sospettato dell’omicidio Thompson

Ambrogino ai carabinieri, "assassini" e fischi: il fango della sinistra

Massimo Sanvito

Milano, polemica per l'Ambrogino ai carabinieri: spunta il murales dedicato a Ramy

Usa, inondazioni nello Stato di Washington: soccorsi aerei e comunità allagate

...

Usa, l'acquario di New Orleans si prende cura di 35 tartarughe marine di Kemp

 Un acquario di New Orleans sta curando 35 tartarughe marine Kemp's ridley in grave pericolo di estinzione che sono state colpite dal freddo sulla costa orientale degli Stati Uniti. I funzionari dell'Audubon Aquarium Rescue affermano che le tartarughe sono state trovate il mese scorso in Massachusetts dopo essere state esposte all'aria e all'acqua gelide che le hanno fatte finire sulla spiaggia. Si tratta di un fenomeno chiamato “cold stunning” (stordimento da freddo) e molte di loro soffrivano di disidratazione e polmonite. Sono state inizialmente curate dal New England Aquarium prima di essere trasportate in aereo a New Orleans. I funzionari dell'acquario affermano che le tartarughe marine Kemp's ridley sono le tartarughe marine più a rischio di estinzione al mondo e trascorrono la maggior parte della loro vita lungo la costa del Golfo.

Ucraina, attacco russo a Odessa: nave turca in fiamme nel porto di Chornomorsk

Un’imbarcazione civile di proprietà turca è stata danneggiata in seguito a un attacco aereo russo contro la città portuale ucraina di Odessa, sul Mar Nero. Lo ha confermato il presidente Volodymyr Zelenskyy, precisando che i bombardamenti hanno colpito l’area portuale di Chornomorsk, nella regione sud-occidentale dell’Ucraina. Le immagini diffuse dal Servizio di emergenza statale ucraino mostrano i vigili del fuoco impegnati a domare un vasto incendio a bordo della nave colpita. Secondo i media locali, l’imbarcazione appartiene a una compagnia turca. L’attacco ha provocato danni anche alle infrastrutture civili della zona, lasciando diverse aree di Odessa senza elettricità e acqua. Le autorità continuano a valutare l’entità dei danni mentre proseguono le operazioni di emergenza.

Salvini: "Mio mestiere è fare ponti, c'è chi fa scioperi"

“Tutti i ponti uniscono. Il mio mestiere è quello di fare ponti e avvicinare i popoli. C’è chi fa scioperi e c’è chi fa ponti e aumenta gli stipendi. Ognuno fa il suo". Così il ministro dei Trasporti e segretario della Lega Matteo Salvini sullo sciopero generale Cgil di oggi a margine della cerimonia di intitolazione a San Francesco d’Assisi del Ponte dell’Industria di Roma.