CATEGORIE

Giulia Tramontano, l'avvocato di Impagnatiello: "Sa quello che rischia"

martedì 28 maggio 2024
1' di lettura

Alessandro Impagnatiello, il barman accusato dell'omicidio della compagna Giulia Tramontano e della procurata interruzione di gravidanza della donna che aspettava il loro bimbo, Thiago, è stato ascoltato in aula per oltre 6 ore. "Il mio cliente cosa si aspetta? Sa che rischia, ma stiamo lavorando per aiutarlo il più possibile. Noi stiamo ricostruendo tutto, tassello per tassello. Oggi si è sottoposto a tante domande, ma è soddisfatto del fatto di aver potuto parlare e liberarsi di tutto quello che ha vissuto in questo periodo", ha dichiarato l'avvocato Giulia Geradini, legale di Impagnatiello. L'udienza è stata sospesa e rinviata alla data già fissata del prossimo 10 giugno. In quella occasione, si concluderà l'interrogatorio di Impagnatiello e sarà il turno dei consulenti delle parti.

Vittima di femminicidio Giulia Tramontano, la sorella: "Non cresciamo uomini che non abbiano rispetto delle donne"

La decisione della Corte di Assise Impagnatiello, uccise la fidanzata incinta Giulia: condannato all'ergastolo

L'omicidio di Senago Impagnatiello, chiesto l'ergastolo. Orrore in tribunale: "Quando Giulia Tramontano ha firmato la sua condanna a morte"

tag

Giulia Tramontano, la sorella: "Non cresciamo uomini che non abbiano rispetto delle donne"

Impagnatiello, uccise la fidanzata incinta Giulia: condannato all'ergastolo

Impagnatiello, chiesto l'ergastolo. Orrore in tribunale: "Quando Giulia Tramontano ha firmato la sua condanna a morte"

Processo Impagnatiello, Ronzulli: "Ultimo sfregio a Giulia. Donna incinta? Sia duplice omicidio"

Il Vietnam celebra i 50 anni dalla fine della guerra

In Vietnam celebrati i 50 anni dalla fine della guerra con gli Stati Uniti con una parata militare. Migliaia di persone hanno trascorso la notte accampate per le strade di Ho Chi Minh City, un tempo nota come Saigon, per assistere alla parata con i volti dipinti con la bandiera vietnamita. Per le strade la sfilata dei carri: uno trasportava l'uccello Lac, emblema del Vietnam, un altro un ritratto di Ho Chi Minh e infine uno rappresentava i 50 anni di riunificazione tra il Vietnam del Nord e quello del Sud.

Immigrazione, Tajani: “L’Italia resta un modello in Europa”

"L'Italia ha vinto la sua battaglia politica. Oggi tutti condividono la posizione italiana sull'immigrazione e si rendono conto delle problematiche che sollevavamo. Le ultime scelte dell'Ue sull'immigrazione vanno nella direzione che aveva indicato l'Italia", così il ministro Antonio Tajani, a margine del congresso del Partito Popolare Europeo a Valencia.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Canada, Carney: "Trump vuole distruggerci ma non accadrà mai"

Il Partito Liberale del Primo Ministro Mark Carney ha vinto le elezioni federali canadesi lunedì. Carney nel suo primo discorso ha sottolineato: "Il Presidente (Donald) Trump vuole distruggerci affinché l'America possa possederci. Questo non accadrà mai, non accadrà mai. Ma dobbiamo anche riconoscere la realtà che il nostro mondo è cambiato radicalmente. Anche per me, qui davanti a voi questa sera, c'è umiltà nel riconoscere che, sebbene molti abbiano scelto di riporre la loro fiducia in me, la loro fiducia nel nostro partito, ci sono anche milioni di nostri concittadini che avrebbero preferito un esito diverso". Nel discorso davanti ai sostenitori a Ottawa, Carney ha sottolineato l'importanza dell'unità canadese di fronte alle minacce provenienti da Washington.

Ucraina, Zelensky: "Non attendere l'8 maggio per il cessate il fuoco"

Volodymyr Zelensky replica all'annuncio di Putin di un cessate il fuoco tra l'8 e il 10 maggio. "Altra manipolazione di Putin. Non si deve aspettare fino all'8 maggio. Il cessate il fuoco deve essere immediato, totale e incondizionato, per almeno 30 giorni, al fine di garantirne la sicurezza e la garanzia. Questa è la base che potrebbe portare a una vera diplomazia", ha detto il presidente ucraino.