Un incidente ha coinvolto l'elicottero che trasportava il presidente iraniano Ebrahim Raisi, che ha dovuto effettuare un “atterraggio difficile” d'emergenza. Lo ha riferito la televisione di Stato iraniana, che non ha fornito ulteriori dettagli. Raisi stava viaggiando nella provincia iraniana dell'Azerbaigian orientale. La TV di Stato ha descritto l'area in cui si è verificato l'incidente come vicina a Jolfa, una città al confine con lo Stato dell'Azerbaigian, a circa 600 chilometri a nord-ovest della capitale iraniana, Teheran. Raisi si trovava in Azerbaigian oggi per inaugurare una diga con il presidente azero Ilham Aliyev.
Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.
Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.