CATEGORIE

Campania, Schlein: "Don Patriciello? Nostro linguaggio non prevede dileggio"

domenica 12 maggio 2024
1' di lettura

 "Le parole di De Luca su Don Patriciello? Abbiamo sempre detto che il nostro linguaggio non prevede alcun tipo di vituperio o dileggio, non ci appartiene. Noi invece ringraziamo il forte contributo al contrasto alle mafie che tutti i nostri amministratori e militanti stanno dando tutti i giorni”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a margine della sua visita al Salone del libro di Torino. "Ieri ero a Castelvetrano che sta cercando di ricostruirsi un futuro e di levarsi di dosso il pregiudizio - ha aggiunto Schlein - ho incontrato una bella comunità guidata da un candidato sindaco straordinario, Marco Campagna, che ha deciso di restare lì anche quando era più difficile per costruire un’alternativa di lavoro, di opportunità per i giovani contro le mafie. Il Pd sarà sempre impegnato contro ogni forma di criminalità organizzata”.

Il maestrino Massimo Giannini? Ma da che pulpito "il rosso" ci dà lezioni sul Papa "politicizzato"

irremovibile Elly Schlein smemorata: cosa diceva Papa Francesco su gender e trafficanti

L'editoriale Hanno scambiato il Papa per Che Guevara

tag

Massimo Giannini? Ma da che pulpito "il rosso" ci dà lezioni sul Papa "politicizzato"

Pietro Senaldi

Elly Schlein smemorata: cosa diceva Papa Francesco su gender e trafficanti

Alessandro Gonzato

Hanno scambiato il Papa per Che Guevara

Mario Sechi

Papa Francesco, Schlein fa polemica: "Non merita ipocrisia"

Papa Francesco, Suor Genevieve torna a pregare sul feretro del Pontefice

Suor Genevieve torna anche oggi a pregare sul feretro di Papa Francesco all’interno della basilica di San Pietro. La suora di Ostia, che vive tra i giostrai e che si è dedicata alla cura delle persone omosessuali e trans, già ieri aveva reso omaggio al Papa e si era commossa. La suora era amica del Pontefice, morto il 21 aprile.

Terremoto a Istanbul, notte all'aperto per molti abitanti

Alcuni abitanti di Istanbul hanno trascorso la notte all'aperto, in tenda o in auto, dopo il terremoto di magnitudo 6,2 di mercoledì e le oltre 180 scosse di assestamento. Non sono stati segnalati danni gravi. Decine i feriti. Secondo l'United States Geological Survey, il terremoto ha avuto una profondità di 10 chilometri e l'epicentro a circa 40 chilometri a sud-ovest di Istanbul, nel Mar di Marmara. È stato avvertito in diverse province limitrofe.

Maltempo a Varese, vigili del fuoco al lavoro dopo l'esondazione dell'Olona

Temporali e forti raffiche di vento si sono abbattute a cominciare dalla serata di ieri in tutta l'area della provincia di Varese, soprattutto nella zona di Induno Olona, causando frane e allagamenti con l'esondazione dell'Olona. I Vigili del Fuoco hanno operato ininterrottamente per tutta la notte con numerose squadre, intervenendo per far fronte alle numerose richieste di soccorso legate a frane, allagamenti e smottamenti. Le condizioni meteo in attenuazione hanno consentito una gestione più agevole degli interventi residui, permettendo il rientro delle squadre di rinforzo provenienti dai comandi di Milano, inviate ieri per supportare il dispositivo locale.

Venezuela, arriva a Caracas un volo con a bordo 174 migranti espulsi dagli Usa

Mercoledì è atterrato all'aeroporto di Caracas, in Venezuela, un volo con a bordo 174 migranti espulsi dagli Stati Uniti, 145 uomini e 29 donne. Viaggiavano su un aereo di linea della compagnia statale Conviasa. A marzo, sono ripresi i voli di rimpatrio dagli Usa.