CATEGORIE

Mattarella incontra Guterres: "Interrompere ovunque spirali violenza"

martedì 7 maggio 2024
1' di lettura

"Occorre in questo momento interrompere ovunque le spirali di violenza" che fanno "aggravare i problemi e non consentono di risolverli". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’inizio del suo incontro al Palazzo di Vetro con il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres. "Sono qui all’Onu per testimoniare ancora una volta quanto l’Italia abbia fiducia nelle Nazioni Unite e nella sua azione", ha detto il capo dello Stato rivolto a Guterres. "Quanto più nel mondo crescono le crisi, le difficoltà, le contrapposizioni e i contrasti, tanto più si affine a quando ci sia indispensabile bisogno dell’azione delle Nazioni Unite", ha concluso Mattarella.

Albania, via libera dall'Onu al piano britannico ispirato all'Italia: cosa cambia

Occhio al caffè Capezzone: "Papa Francesco e gli ipocriti sui giornali. Chi lo schiaccia a sinistra"

Addio Francesco Mattarella piegato dal dolore per il Papa: "Avverto un senso di vuoto"

tag

Albania, via libera dall'Onu al piano britannico ispirato all'Italia: cosa cambia

Capezzone: "Papa Francesco e gli ipocriti sui giornali. Chi lo schiaccia a sinistra"

Mattarella piegato dal dolore per il Papa: "Avverto un senso di vuoto"

Mattarella a casa, la sinistra lo stressa già

Elisa Calessi

Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.

Ucraina, drone russo colpisce un autobus: almeno nove morti

Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.