CATEGORIE

Medioriente, Sala: "La mia assenza? Ogni tanto stare in famiglia non fa male"

lunedì 6 maggio 2024
1' di lettura

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha risposto alle polemiche sollevate per la sua assenza, domenica, alla manifestazione contro l'antisemitismo. "Rispetto alla mia presenza non ci sono sempre delle scelte coniugate dal fatto che una cosa mi piace o non mi piace, semplicemente è la domenica pomeriggio e ogni tanto stare in famiglia non fa male", ha risposto Sala. Interpellato poi sulla presenza di alcuni consiglieri Verdi, identificati dalla polizia, ha risposto: "È lo spirito del momento, che ci piace o meno è chiaro che questo è un tema che contrappone ed è chiaro che le istanze sono vive da una parte e dall'altra, quindi dovremmo abituarci, che ci piaccia o meno e al di là di queste polemiche la questione che conta è capire se c'è una soluzione. Ogni giorno appare sempre più difficile purtroppo, sembrava ci stessimo avvicinando a una tregua, adesso sembra che siamo molto lontani".

Tragedia Milano, 17enne attraversa i binari in monopattino: muore travolta da un treno

sinistra di piazza 25 aprile tra odio rosso e "Kefiah"

lotta armata 25 aprile, sul camion dei pro-Pal di Milano anche l'ex brigatista Ferrari

tag

Milano, 17enne attraversa i binari in monopattino: muore travolta da un treno

25 aprile tra odio rosso e "Kefiah"

25 aprile, sul camion dei pro-Pal di Milano anche l'ex brigatista Ferrari

25 aprile, il manifesto-choc contro Giorgia Meloni: "Il fascismo è in ogni nazione"

Funerali del Papa, i leader del mondo in prima fila a San Pietro

Ci sono 180 delegazioni internazionali a San Pietro per i funerali di Papa Francesco. In prima fila i leader mondiali: Donald Trump con la moglie Melania, Emmanuel Macron con la moglie Brigitte, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky con la moglie Olena Zelenska.

Papa Francesco, cardinale Re: "Ha esortato a costruire ponti e non muri"

“’Costruire ponti e non muri’ è un’esortazione che egli ha più volte ripetuto". Così il cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, nell’omelia della messa delle esequie di Papa Francesco in corso in Piazza San Pietro. "E il servizio di fede come Successore dell’Apostolo Pietro è stato sempre congiunto al servizio dell’uomo in tutte le sue dimensioni. In unione spirituale con tutta la Cristianità siamo qui numerosi a pregare per Papa Francesco perché Dio lo accolga nell’immensità del suo amore - ha continuato Re - Papa Francesco soleva concludere i suoi discorsi ed i suoi incontri dicendo: 'Non dimenticatevi di pregare per me'. Caro Papa Francesco, ora chiediamo a Te di pregare per noi e che dal cielo Tu benedica la Chiesa, benedica Roma, benedica il mondo intero, come domenica scorsa hai fatto dal balcone di questa Basilica in un ultimo abbraccio con tutto il popolo di Dio, ma idealmente anche con l’umanità che cerca la verità con cuore sincero e tiene alta la fiaccola della speranza".

Funerali di Papa Francesco, Trump e Melania davanti al feretro di Bergoglio

Donald Trump e la moglie Melania entrano nella Basilica di San Pietro prima dell'inizio dei funerali di Papa Francesco. Il presidente Usa e la moglie restano in raccoglimento per qualche minuto davanti alla bara chiusa di Bergoglio.

Funerali di Papa Francesco, Von der Leyen arriva in Vaticano

Il corteo di auto della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, è arrivato in Vaticano. Von der Leyen è tra le autorità che prenderanno parte ai funerali di Papa Francesco.