CATEGORIE

Ohio, afroamericano muore durante l'arresto: le immagini choc delle bodycam

sabato 27 aprile 2024
1' di lettura

La cronaca registra un nuovo caso di arresto violento, conclusosi tragicamente, che rimanda alla vicenda di George Floyd. L'incidente è avvenuto il 18 aprile all'interno di un bar di Canton, in Ohio. Il 53enne afroamericano Frank Tyson è morto dopo essere stato bloccato a terra a faccia in giù e ammanettato dalla polizia e avere ripetutamente detto che non riusciva a respirare. Dopo avere diffuso le immagini delle bodycam, le autorità hanno messo in congedo temporaneo i due agenti coinvolti.

Tyson era entrato nel bar dopo avere centrato con la sua auto un palo della luce. Durante l'arresto, l'uomo ha ripetutamente detto di non riuscire a respirare e chiesto l'intervento dello sceriffo. Solamente otto minuti dopo le sue ultime parole, gli agenti hanno iniziato a praticargli un intervento di rianimazione. L'uomo è stato poi dichiarato morto in ospedale, meno di un'ora dopo il suo arresto. Il rapporto della polizia indica che "poco dopo averlo immobilizzato" gli agenti "hanno realizzato che Tyson non rispondeva" alle sollecitazioni e hanno provveduto al tentativo di rianimazione.

Torino Rave a base di droga e alcol: arriva la polizia, finisce malissimo

Degrado Roma, sputi e pugni: somalo aggredisce i poliziotti a Termini

Dl Sicurezza nel mirino Dl sicurezza, botte alla polizia? Angelo Bonelli in prima fila

tag

Rave a base di droga e alcol: arriva la polizia, finisce malissimo

Roma, sputi e pugni: somalo aggredisce i poliziotti a Termini

Dl sicurezza, botte alla polizia? Angelo Bonelli in prima fila

Massimo Sanvito

Andria, controllo di polizia: gli aizzano contro il pitbull, finisce male

Roberto Tortora

"Er peggio": il meglio (e il peggio) su Camera con Vista

La nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Cina, a Pechino robot alle prese con la mezza Maratona: vince Tiangong Ultra

Una sfida tra robot umanoidi per le strade della capitale cinese sabato 19 aprile durante la Mezza Maratona di Pechino Yizhuang 2025. A vincerla è stato il robot Tiangong Ultra, sviluppato a Yizhuang, che si è imposto in 2 ore, 40 minuti e 42 secondi, conquistando il primo titolo mondiale nella categoria robotica. I robot erano accompagnati da addestratori umani, alcuni dei quali hanno fornito supporto fisico alle macchine durante la gara, cambiando anche le batterie. Diverse le aziende produttrici di robot che hanno partecipato In questa mezza maratona, per la prima volta al mondo, robot e esseri umani hanno corso sullo stesso percorso ma su piste separate.

Maltempo, Lago Maggiore a rischio: già uscito negli scorsi giorni a Pallanza

Ancora allerta meteo in diverse zone della penisola, in particolare per i bacini idrici, per il maltempo. Allerta moderata e dunque arancione in Piemonte l'allerta per il Lago Maggiore, che a Verbania negli scorsi giorni è già leggermente esondato sul Lungolago, secondo il bollettino Arpa. Allerta gialla in alcune aree del Torinese per il Po e per la Dora Baltea. Si prevede per il Po il raggiungimento della soglia Murazzi a Torino nel pomeriggio di domani, 20 aprile. Le immagini sono di giovedì 17 aprile: nuova allerta oggi, 19 aprile, fino a domani, giorno di Pasqua.

Ucraina, attacchi russi su Odessa e Sumy: in fiamme diversi edifici

Nuovi raid russi sull'Ucraina. Colpite alcune fattorie nella regione di Odessa e degli edifici a Sumy. In entrambi i casi sono scoppiati diversi incendi che hanno impegnato decine di vigili del fuoco. I roghi sono stati domati e non sono state segnalate vittime.