CATEGORIE

Usa, sparatoria a Filadelfia alla festa di fine Ramadan: 3 feriti e 5 arresti

giovedì 11 aprile 2024
1' di lettura

La festa Eid al-Fitr – che segna la fine del Ramadan per i musulmani – ha rischiato di trasformarsi in tragedia a Filadelfia, in Pennsylvania, dove due gang rivali hanno aperto il fuoco vicino alla moschea nel quartiere Parkside, causando tre feriti. Un uomo è stato colpito allo stomaco e una vittima minorenne ha riportato una ferita alla mano. Centinaia di persone, adulti e bambini, sono fuggite in cerca di riparo. Cinque persone sono state arrestate dalla polizia. Si tratta di una donna e quattro uomini, tra i quali un ragazzo di 15 anni che ha riportato ferite alla gamba e alla spalla quando è stato colpito dalla polizia. Le autorità sostengono che il minore avesse con sé una pistola.

Saldature Brindisi, la festa di fine Ramadan in chiesa: "L'Imam è del Pd"

A Saint-Denis Parigi, i musulmani assaltano la polizia: il video choc

sfregio Festa islamica: bruciano la foto di Meloni

tag

Brindisi, la festa di fine Ramadan in chiesa: "L'Imam è del Pd"

Parigi, i musulmani assaltano la polizia: il video choc

Festa islamica: bruciano la foto di Meloni

Andrea Valle

Ramadan in parrocchia. E Meloni bruciata

Pasqua, ecco il dolce di Dubai che fa impazzire la Russia

L'entusiasmo per il cioccolato di Dubai ha raggiunto un nuovo livello in Russia questa primavera, con i pasticceri che hanno introdotto il kulich di Dubai — una torta pasquale tradizionale per i credenti ortodossi, ora influenzata da un dolce emiratino molto popolare. A prima vista sembra un normale kulich — un dolce cilindrico lievitato decorato con glassa — ma ha un ripieno speciale all’interno. Il dolce noto come cioccolato di Dubai è diventato un fenomeno virale a livello mondiale grazie alla sua consistenza croccante unica. È stato introdotto per la prima volta nel 2021 da una startup negli Emirati Arabi Uniti e da allora ha guadagnato popolarità globale, alimentata da influencer su Instagram e TikTok. Il ripieno del kulich di Dubai è simile a quello del cioccolato e viene preparato con pasta kataifi fritta, pasta di tahina e pistacchi.

Pasqua, il passaggio di Papa Francesco tra i fedeli in piazza San Pietro

Papa Francesco è sceso in piazza San Pietro per un giro di un quarto d'ora a bordo della 'papamobile'. Il pontefice ha salutato i fedeli presenti lungo via della Conciliazione, accorsi in Vaticano per la domenica di Pasqua. Poi il rientro a Casa Santa Marta. Durante il percorso più volte il Santo Padre si è fermato per salutare i bambini.

Usa, in un parco del Michigan piovono marshmallow dal cielo

In un parco di Detroit negli Stati Uniti sono piovuti marshmallow dal cielo. Centinaia di bambini si sono affrettati a raccogliere migliaia di dolcetti appiccicosi lanciati da un elicottero. L'annuale 'Great Marshmallow Drop' si è svolto al Worden Park di Royal Oak, nel Michigan, ed è stato organizzato dall'Oakland County Parks. Il velivolo ha effettuato quattro passaggi, lanciando marshmallow per i piccoli. Al termine della giornata, gli organizzatori hanno dichiarato che gli elicotteri avrebbero lanciato in totale 15.000 marshmallow.

Brugnaro si scatena contro i "sinistri": show in Municipio

La conferenza in municipio a Mestre doveva essere sul nuovo stadio, ma oltre a questo annuncio il sindaco di Venezia Brugnaro ne approfitta per togliersi più di un sassolino nella scarpa nei confronti di quelli che definisce a più riprese i sinistri, a partire dal Bosco dello sport. Il servizio
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev