CATEGORIE

Europee, il ritorno di Ignazio Marino: "I'll be back"

giovedì 4 aprile 2024
1' di lettura

"Un titolo per il mio ritorno in campo? In sala operatoria mi prendono in giro per la mia passione per i film di Schwarzenegger. Quindi direi, 'I'll be back'". Lo dice l'ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, annunciando la sua candidatura alle europee con Alleanza Verdi Sinistra. "Per me non si tratta di una esperienza politica ma di una esperienza di servizio - ha detto a margine della conferenza stampa organizzata a Roma - Il Pd? In questo momento mi occupo di temi: l'ambiente, ad esempio, quali le soluzioni migliori per chiudere il ciclo dei rifiuti, quali le soluzioni migliori per accogliere chi fugge da una guerra e chiede rifugio, quali le soluzioni per far finire una guerra negoziare o comprare le armi, su questo ci confronteremo".

Pd & co Albania e migranti , ecco chi sono gli anti-italiani che ci denunciano in Europa

Il nocciolo Marine Le Pen, l'Europa, gli Usa: la sinistra ora processa il popolo

Qui Bruxelles Ue, il colpo di Giorgia Meloni: "All'Italia ruolo di alto livello nella prossima Commissione"

tag

Albania e migranti , ecco chi sono gli anti-italiani che ci denunciano in Europa

Andrea Muzzolon

Marine Le Pen, l'Europa, gli Usa: la sinistra ora processa il popolo

Ue, il colpo di Giorgia Meloni: "All'Italia ruolo di alto livello nella prossima Commissione"

Lega contro Ilaria Salis e Fratoianni: un disegno per spianarli

Funerali del Papa, i leader del mondo in prima fila a San Pietro

Ci sono 180 delegazioni internazionali a San Pietro per i funerali di Papa Francesco. In prima fila i leader mondiali: Donald Trump con la moglie Melania, Emmanuel Macron con la moglie Brigitte, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky con la moglie Olena Zelenska.

Papa Francesco, cardinale Re: "Ha esortato a costruire ponti e non muri"

“’Costruire ponti e non muri’ è un’esortazione che egli ha più volte ripetuto". Così il cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, nell’omelia della messa delle esequie di Papa Francesco in corso in Piazza San Pietro. "E il servizio di fede come Successore dell’Apostolo Pietro è stato sempre congiunto al servizio dell’uomo in tutte le sue dimensioni. In unione spirituale con tutta la Cristianità siamo qui numerosi a pregare per Papa Francesco perché Dio lo accolga nell’immensità del suo amore - ha continuato Re - Papa Francesco soleva concludere i suoi discorsi ed i suoi incontri dicendo: 'Non dimenticatevi di pregare per me'. Caro Papa Francesco, ora chiediamo a Te di pregare per noi e che dal cielo Tu benedica la Chiesa, benedica Roma, benedica il mondo intero, come domenica scorsa hai fatto dal balcone di questa Basilica in un ultimo abbraccio con tutto il popolo di Dio, ma idealmente anche con l’umanità che cerca la verità con cuore sincero e tiene alta la fiaccola della speranza".

Funerali di Papa Francesco, Trump e Melania davanti al feretro di Bergoglio

Donald Trump e la moglie Melania entrano nella Basilica di San Pietro prima dell'inizio dei funerali di Papa Francesco. Il presidente Usa e la moglie restano in raccoglimento per qualche minuto davanti alla bara chiusa di Bergoglio.

Funerali di Papa Francesco, Von der Leyen arriva in Vaticano

Il corteo di auto della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, è arrivato in Vaticano. Von der Leyen è tra le autorità che prenderanno parte ai funerali di Papa Francesco.