CATEGORIE

Calabria, Giuseppe Valditara: "Per la prima volta c'è un disegno strategico"

giovedì 4 aprile 2024
1' di lettura

“Se non ci fosse il disagio non avremmo dato così tanta importanza a questa Regione: i giovani calabresi scontano un passato di trascuratezza, per troppo tempo le istituzioni nazionali hanno trascurato questa Regione ed è la prima volta che c’è un disegno strategico, con Agenda Sud, su questa Regione, ed è la prima volta che un progetto si occupa di dare una formazione d’eccellenza per i nostri giovani”: così il ministro dell’istruzione, Giuseppe Valditara, a margine della presentazione del progetto “Recapp Call” a Catanzaro.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Padova, "niente schwa" nel giornalino del liceo. Esplode un caso: crociata Pd

Rizziconi, 100 kg di cocaina nel casolare: la raffineria calabrese

L'operazione Islam, "siamo venuti qui per sgozzarvi": arresto choc a Catanzaro

tag

Padova, "niente schwa" nel giornalino del liceo. Esplode un caso: crociata Pd

Rizziconi, 100 kg di cocaina nel casolare: la raffineria calabrese

Islam, "siamo venuti qui per sgozzarvi": arresto choc a Catanzaro

Parità di genere, MIM avvia il piano di formazione e monitoraggio. Valditara: "Supportiamo le scuole"

Papa Francesco, Suor Genevieve torna a pregare sul feretro del Pontefice

Suor Genevieve torna anche oggi a pregare sul feretro di Papa Francesco all’interno della basilica di San Pietro. La suora di Ostia, che vive tra i giostrai e che si è dedicata alla cura delle persone omosessuali e trans, già ieri aveva reso omaggio al Papa e si era commossa. La suora era amica del Pontefice, morto il 21 aprile.

Terremoto a Istanbul, notte all'aperto per molti abitanti

Alcuni abitanti di Istanbul hanno trascorso la notte all'aperto, in tenda o in auto, dopo il terremoto di magnitudo 6,2 di mercoledì e le oltre 180 scosse di assestamento. Non sono stati segnalati danni gravi. Decine i feriti. Secondo l'United States Geological Survey, il terremoto ha avuto una profondità di 10 chilometri e l'epicentro a circa 40 chilometri a sud-ovest di Istanbul, nel Mar di Marmara. È stato avvertito in diverse province limitrofe.

Maltempo a Varese, vigili del fuoco al lavoro dopo l'esondazione dell'Olona

Temporali e forti raffiche di vento si sono abbattute a cominciare dalla serata di ieri in tutta l'area della provincia di Varese, soprattutto nella zona di Induno Olona, causando frane e allagamenti con l'esondazione dell'Olona. I Vigili del Fuoco hanno operato ininterrottamente per tutta la notte con numerose squadre, intervenendo per far fronte alle numerose richieste di soccorso legate a frane, allagamenti e smottamenti. Le condizioni meteo in attenuazione hanno consentito una gestione più agevole degli interventi residui, permettendo il rientro delle squadre di rinforzo provenienti dai comandi di Milano, inviate ieri per supportare il dispositivo locale.

Venezuela, arriva a Caracas un volo con a bordo 174 migranti espulsi dagli Usa

Mercoledì è atterrato all'aeroporto di Caracas, in Venezuela, un volo con a bordo 174 migranti espulsi dagli Stati Uniti, 145 uomini e 29 donne. Viaggiavano su un aereo di linea della compagnia statale Conviasa. A marzo, sono ripresi i voli di rimpatrio dagli Usa.