Una trentina di razzi sparati da Hezbollah sono piovuti su Kiryat Shmona, nel nord di Israele. Un 25enne è morto sotto le macerie di un edificio colpito. Il gruppo estremista libanese ha rivendicato l'azione dopo che un raid dell'esercito dello stato ebraico sul sud del Libano ha preso di mira elementi del gruppo terroristico Jamaa al-Islamiya: ucciso un comandante e altre sei persone. E una donna israeliana, Amit Soussana, presa in ostaggio da Hamas il 7 ottobre, ha raccontato in un'intervista al New York Times di essere stata abusata sessualmente e picchiata dal suo carceriere durante la prigionia a Gaza. La 40 enne è stata liberata il 30 novembre.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.
La salma di Papa Francesco traslata da Casa Santa Marta: il feretro passa da piazza San Pietro, con applauso finale all’ingresso nella Basilica. Dalle 11 al via l'omaggio dei fedeli, sabato i funerali di Bergoglio, scomparso lunedì a 88 anni.
Gli argentini per le strade di Buenos Aires continuano a piangere la morte di Papa Francesco, deceduto lunedì. Il papa argentino è morto all'età di 88 anni dopo che un ictus lo aveva mandato in coma e aveva causato un arresto cardiaco. Sabato i funerali a Roma.