CATEGORIE

Call To Action efficaci: come sfruttare le CTA per convertire l’interesse dei tuoi clienti in azione

giovedì 21 marzo 2024
2' di lettura

Hai mai lanciato una campagna marketing perfetta sulla carta, ma i cui risultati non sono stati quelli che speravi?

Il motivo dell’insuccesso potrebbe risiedere in un elemento fondamentale che però spesso viene sottovalutato: la Call To Action o CTA. 

Nel mondo del marketing digitale, ogni dettaglio conta, e le CTA sono molto più che semplici bottoni o frasi…

Sono il ponte tra l'interesse del consumatore e l'azione concreta! La coerenza, la chiarezza e la posizione delle CTA infatti, possono influenzare drasticamente i tassi di conversione.

Implementare Call To Action efficaci richiede un approccio che combini creatività, chiarezza e persuasione per creare un messaggio chiaro e diretto, che evidenzi il valore dell'azione per l'utente.

Non basta mettere qualche bottone qua e la o scrivere semplicemente “clicca qui”. Dietro ad una CTA efficace c’è un lavoro di analisi e strategia che non va sottovalutato se si vogliono ottenere davvero risultati di conversione.

Ma come si misura l'efficacia di una Call To Action? 

Ci sono due indicatori chiave: il Click-Through Rate e il Conversion Rate, che possono aiutarti a capire su cosa devi concentrarti per migliorare i tuoi annunci o le tue landing page.

Quello che devi fare è esaminare le tue campagne con occhio critico e utilizzare i dati per creare una business strategy data driven che ti permetta di basarti su delle evidenze.

Solo così potrai comprendere come aumentare le conversioni, costruire relazioni più profonde con i tuoi clienti e spingere il tuo pubblico verso gli obiettivi che desideri. 

Vuoi scoprire come fare?

Guarda questo video, con gli esperti della Central Marketing Intelligence, e scopri come scegliere la Call To Action perfetta grazie ai dati!

GIORNATA MONDIALE DELLA SEPSI Sepsi: 34 mila morti ogni annoDalla Toscana la ‘Call to action’

tag

Sepsi: 34 mila morti ogni annoDalla Toscana la ‘Call to action’

Maria Rita Montebelli

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.

Papa Francesco: passaggio del feretro da piazza San Pietro, con applauso finale all’ingresso nella basilica

La salma di Papa Francesco traslata da Casa Santa Marta: il feretro passa da piazza San Pietro, con applauso finale all’ingresso nella Basilica. Dalle 11 al via l'omaggio dei fedeli, sabato i funerali di Bergoglio, scomparso lunedì a 88 anni.

Papa Francesco, il dolore degli argentini a Buenos Aires

Gli argentini per le strade di Buenos Aires continuano a piangere la morte di Papa Francesco, deceduto lunedì. Il papa argentino è morto all'età di 88 anni dopo che un ictus lo aveva mandato in coma e aveva causato un arresto cardiaco. Sabato i funerali a Roma.