Aggredito e preso a martellate nel cortile di casa sua a Vilnius, in Lituania. E' successo a Leonid Volkov, politico e attivista, stretto collaboratore di Alexei Navalny. Il 43enne russo era responsabile degli uffici regionali e delle campagne elettorali dell'oppositore numero uno di Vladimir Putin, morto in un carcere siberiano il 16 febbraio scorso. "Ciao amici! Sono a casa. Grazie mille per le vostre parole di sostegno. Volevano farmi a pezzi con un martello. Un uomo proprio fuori casa mia, nel cortile, mi ha aggredito e mi ha colpito alla gamba 15 volte", ha detto Volkov in un video. "E' ovvio che questo è stato un tipico saluto da gangster da parte di Putin, da gangster di San Pietroburgo. Vladimir Vladimirovich, saluto anche te, che altro posso dire", ha aggiunto l'attivista per poi invitare tutti a partecipare alla protesta del 17 marzo, giorno in cui si terranno le elezioni presidenziali russe.
Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.
Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.