CATEGORIE

Matteo Renzi: "Sull'abuso d'ufficio il Pd ignora i suoi sindaci, sta con i 5S"

mercoledì 7 febbraio 2024
2' di lettura

Matteo Renzi non usa giri di parole e mette nel mirino il Pd mentre in aula, al Senato, si vota per l'abolizione dell'abuso d'ufficio. L'ex premier non ha mai nascosto di essere favorevole a questo provvedimento voluto dal centrodestra e così punge i dem: "In questa Aula è bene che risuoni la voce dei tanti amministratori del Pd che da anni chiedono che queste norme siano cambiate e rese al passo con i tempi, perché amministratori del Pd, sindaci, assessori del Pd da anni chiedono al Pd di cambiare le norme sull’abuso di ufficio e sul traffico di influenze". Ma "in questa Aula il Pd ha scelto di sostenere le tesi di Scarpinato", così amministratori, sindaci ed assessori "hanno una risposta politica alle loro richieste, peccato che non da parte della loro parte politica". Parole che pesano e con cui i dem dovranno fare i conti.

E ancora: "Il senatore Bazoli io me lo ricordo che aveva posizioni politiche ben diverse da Scarpinato nella segreteria che io guidavo. È legittimo che abbiate scelto di stare dalla parte di Scarpinato ma non che ci veniate a dire qui che le posizioni dei sindaci del Pd qui non contano". Poi Renzi ha aggiunto: "Se però ritenete che le posizioni dei sindaci Pd non abbiano diritto di cittadinanza in questa Aula, allora io mi assumo la responsabilità politica di portare in questa Aula la voce dei sindaci del Pd che chiedono l’abolizione dell’abuso di ufficio e del traffico di influenze. Tornate in voi e lasciate la caccia ai grillini!". 

Il confronto Vittorio Feltri glielo dice in faccia: "Renzi, che stupidata"

Botta e risposta PiazzaPulita, Bocchino stronca Renzi: "Amante tradito"

Scintille PiazzaPulita, rissa Renzi-Bocchino: "Chi prendi in giro?", "Parla con Bin Salman"

tag

Vittorio Feltri glielo dice in faccia: "Renzi, che stupidata"

PiazzaPulita, Bocchino stronca Renzi: "Amante tradito"

Roberto Tortora

PiazzaPulita, rissa Renzi-Bocchino: "Chi prendi in giro?", "Parla con Bin Salman"

Italo Bocchino: "Renzi risponderà di ciò che ha appena detto qui in tv", scoppia il caso

Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.

Ucraina, drone russo colpisce un autobus: almeno nove morti

Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.