CATEGORIE

Lega, Ciocca regala un trattore a Ursula von der Leyen

martedì 6 febbraio 2024
1' di lettura

“A Ursula in plenaria oggi ho regalato un trattore come simbolo delle proteste di questi giorni e le ho chiesto di arare, di seppellire definitivamente queste folli politiche europee contro l’agricoltura". Così l'eurodeputato della Lega Angelo Ciocca spiega il dono consegnato direttamente sullo scranno della presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen oggi attesa al Parlamento Europeo. Spiega Ciocca che nei scorsi giorni ha ricevuto "anche un forcone dai nostri agricoltori segno che se questa Europa rimarrà sorda di fronte alle loro proteste e non farà un'inversione di marcia immediata, presto i forconi aumenteranno e si uniranno a noi". "Politiche cieche portate avanti dalla sua Commissione e in grado solo di arrecare danni contro gli interessi degli agricoltori, dei lavoratori e delle famiglie. Tutto questo a vantaggio degli interessi delle lobby e delle multinazionali”, ha concluso Ciocca.

Funerali di Papa Francesco, Von der Leyen arriva in Vaticano

Mondo sconvolto Papa Francesco è morto, le reazioni da Meloni, Milei e Trump

Lega Roberto Calderoli, i governatori della Lega sono i più amati d'Italia? "Se ne tenga conto"

tag

Funerali di Papa Francesco, Von der Leyen arriva in Vaticano

Papa Francesco è morto, le reazioni da Meloni, Milei e Trump

Roberto Calderoli, i governatori della Lega sono i più amati d'Italia? "Se ne tenga conto"

Commissione Ue, inchino a Meloni: "Un ponte verso gli Usa"

Striscioni contro la fornaia, la condanna del sindaco di Ascoli

Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti (FdI), prende le distanze dagli striscioni affissi da ignoti nella notte contro la titolare del panificio 'L'Assalto di Forni' che aveva esposto un lenzuolo con la scritta: "25 Aprile buono come il pane, bello come l'antifascismo". Striscioni che recitano "Da quel forno un tale fetore che diventa simpatico anche il questore" e "Assalto ai forni", con la parola assalto cancellata. "L'amministrazione comunale di Ascoli Piceno prende le distanze e condanna fortemente i vergognosi striscioni comparsi questa notte in città. Ringraziamo le forze dell'ordine perché, ancora una volta, hanno lavorato in modo celere rimuovendo immediatamente questi cartelloni e stanno lavorando per individuare i responsabili degli striscioni", ha detto il sindaco.

Papa Francesco, 30 mila fedeli da stamattina alla tomba

...

Torino: rogo di auto coinvolge palazzo vicino, evacuato l'edificio

Poco dopo le 9,45 di domenica i vigili del fuoco di Torino sono intervenuti in via Sineo per un incendio di vetture che ha coinvolto un palazzo adiacente. Durante le operazioni di spegnimento è stato necessario evacuare il palazzo, e una persona è stata affidata al soccorso sanitario e successivamente ricoverata. L’intervento ha coinvolto la presenza di 5 squadre dei vigili del fuoco tra cui l’autoscala.

Papa Francesco, la tomba del Pontefice a Santa Maria Maggiore

Il Vaticano ha diffuso alcune immagini che mostrano la tomba di Papa Francesco all'interno della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, dove è stato sepolto sabato con una cerimonia privata. La tomba del Papa, priva di ornamenti, è contrassegnata da una sola parola latina, Franciscus, il suo nome da Pontefice, a riflettere una vita all'insegna della semplicità.