CATEGORIE

Shock! Ad Avdiivka i russi tentano di superare le fortificazioni ucraine passando sottoterra!

lunedì 29 gennaio 2024
1' di lettura

Dopo mesi di attacchi frontali ad Avdiivka, costati all'esercito russo centinaia di carri armati e migliaia di uomini, i generali di Putin tentano di cambiare tattica. Alcune divisioni russe superano le linee difensive ucraine passando attraverso un linea idrica sotterranea abbandonata. Ma come riporta l'osservatorio "deepstate" nonostante un iniziale successo, i russi non sono riusciti a realizzare l'intento principale dell'operazione, ovvero raggiungere finalmente i quartieri orientali di Avdiivka. Intanto un soldato russo sopravvissuto all'operazione racconta la propria esperienza scioccante su un blog.


Clicca qui per vedere il video completo sul canale di Tommy_N.D.

La guerra in Ucraina Putin, "il suo vero obiettivo": a breve l'offensiva terminale

L'editoriale L’ultimo lampo di Bergoglio e l’asso della Casa Bianca

Tele...raccomando Le notizie all'alba sono una garanzia

tag

Putin, "il suo vero obiettivo": a breve l'offensiva terminale

L’ultimo lampo di Bergoglio e l’asso della Casa Bianca

Mario Sechi

Le notizie all'alba sono una garanzia

Klaus Davi

Putin e Zelensky cedono: pace, verso i negoziati diretti

Carlo Nicolato

Striscioni contro la fornaia, la condanna del sindaco di Ascoli

Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti (FdI), prende le distanze dagli striscioni affissi da ignoti nella notte contro la titolare del panificio 'L'Assalto di Forni' che aveva esposto un lenzuolo con la scritta: "25 Aprile buono come il pane, bello come l'antifascismo". Striscioni che recitano "Da quel forno un tale fetore che diventa simpatico anche il questore" e "Assalto ai forni", con la parola assalto cancellata. "L'amministrazione comunale di Ascoli Piceno prende le distanze e condanna fortemente i vergognosi striscioni comparsi questa notte in città. Ringraziamo le forze dell'ordine perché, ancora una volta, hanno lavorato in modo celere rimuovendo immediatamente questi cartelloni e stanno lavorando per individuare i responsabili degli striscioni", ha detto il sindaco.

Papa Francesco, 30 mila fedeli da stamattina alla tomba

...

Torino: rogo di auto coinvolge palazzo vicino, evacuato l'edificio

Poco dopo le 9,45 di domenica i vigili del fuoco di Torino sono intervenuti in via Sineo per un incendio di vetture che ha coinvolto un palazzo adiacente. Durante le operazioni di spegnimento è stato necessario evacuare il palazzo, e una persona è stata affidata al soccorso sanitario e successivamente ricoverata. L’intervento ha coinvolto la presenza di 5 squadre dei vigili del fuoco tra cui l’autoscala.

Papa Francesco, la tomba del Pontefice a Santa Maria Maggiore

Il Vaticano ha diffuso alcune immagini che mostrano la tomba di Papa Francesco all'interno della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, dove è stato sepolto sabato con una cerimonia privata. La tomba del Papa, priva di ornamenti, è contrassegnata da una sola parola latina, Franciscus, il suo nome da Pontefice, a riflettere una vita all'insegna della semplicità.