CATEGORIE

Zuncheddu assolto dopo 33 anni di carcere: un clamoroso caso

sabato 27 gennaio 2024
1' di lettura

I giudici della quarta sezione della corte d’assise d’Appello, hanno assolto Beniamino Zuncheddu, nell'ambito del processo dove era stato condannato all'ergastolo nel 1991, perché accusato della strage di Sinnai in Sardegna, dove vennero uccisi tre pastori. L'allevatore sardo, è stato assolto con la formula piena per non aver commesso il fatto, come richiesto nella requisitoria dal Pg, Francesco Piantoni, che aveva evidenziato che gli alibi e le dichiarazioni dei testimoni, che portarono all’individuazione e all'arresto di Zuncheddu come l’autore della strage, furono inattendibili.

Il caso Armando Siri, assolto il leghista. Salvini: "Altro fallimento della giustizia politica"

potere assoluto I danni della magistratura che si sente onnipotente: un fatto pericoloso

Impunità Magistratura, ecco il conto pagato dagli italiani per gli errori dei giudici

tag

Armando Siri, assolto il leghista. Salvini: "Altro fallimento della giustizia politica"

I danni della magistratura che si sente onnipotente: un fatto pericoloso

Gianluigi Paragone

Magistratura, ecco il conto pagato dagli italiani per gli errori dei giudici

Alessandro Gonzato

Salvini assolto, cosa succede alla Camera: il video che devasta le opposizioni

Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.

Ucraina, drone russo colpisce un autobus: almeno nove morti

Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.