CATEGORIE

Pompiere salva il cane dal laghetto ghiacciato

mercoledì 17 gennaio 2024
1' di lettura

Temperature fredde e venti gelidi stanno colpendo gran parte degli Stati Uniti. Il distretto dei vigili del fuoco di North Davis ha risposto a una chiamata di salvataggio per un animale domestico finito in uno specchio d'acqua ghiacciato. Il video mostra un vigile del fuoco che striscia fino al bordo di una piattaforma di ghiaccio e si getta in acqua prima di tirare fuori il cane e metterlo in salvo. Il pompiere viene poi tratto in salvo dopo aver messo in sicurezza l'animale. Il servizio meteorologico nazionale ha dichiarato che circa 150 milioni di americani sono interessati dall'allerta per il freddo, poiché una massa d'aria artica si sta riversando a sud e a est attraverso gli Stati Uniti.

Tragedia Dublino, morto a 49 anni: come l'ha contagiato il suo cane, un caso sconvolgente 

Dramma Erina Licari, una morte atroce davanti casa: come l'ha ridotta un cane inferocito

Trauma cranico Firenze, cane azzanna la testa di un neonato di 15 giorni: è in condizioni gravissime

tag

Dublino, morto a 49 anni: come l'ha contagiato il suo cane, un caso sconvolgente 

Erina Licari, una morte atroce davanti casa: come l'ha ridotta un cane inferocito

Firenze, cane azzanna la testa di un neonato di 15 giorni: è in condizioni gravissime

"La rottura del collo": bimba sbranata dal pitbull, svolta inaspettata nelle indagini

Alessandro Dell'Orto

Impruneta, il video del caos in Consiglio comunale

Caos in Consiglio comunale a Impruneta, in provincia di Firenze. Il Pd, al governo, fa allontanare dall'aula con la forza un consigliere di Voltiamo pagina, lista di opposizione. Matteo Zoppini e Gabriele Franchi preparano la denuncia: "Grave, come nei peggiori regimi".

 

 

Meloni: “Crescono i salari reali, le famiglie stanno recuperando il potere d'acquisto”

“Domani è la festa dei lavoratori e anche quest’anno il governo ha deciso di celebrarla con i fatti perché crediamo che questo sia il modo migliore per ringraziare gli italiani che ogni giorno contribuiscono a far grande la nostra nazione”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video diffuso via social al termine del Cdm. “L’Italia – sottolinea la premier – è sempre di più una repubblica fondata sul lavoro e io sono orgogliosa del fatto che in poco più di due anni e mezzo siano stati creati oltre un milione di posti di lavoro. Abbiamo raggiunto il record di numero di occupati, il tasso di occupazione femminile non è mai stato così alto, la disoccupazione è ai minimi da 18 anni a questa parte. Aumentano i contratti a tempo indeterminato, diminuisce il precariato. E crescono i salari reali in controtendenza rispetto a quello che accadeva nel passato. Tra il 2013 e il 2022, con i precedenti governi, nel resto d’Europa il potere d’acquisto dei salari aumentava del 2,5%, mentre in Italia diminuiva del 2%”. “Da ottobre 2023 la tendenza è cambiata – sottolinea Meloni – e le famiglie stanno progressivamente recuperando il loro potere d’acquisto con una dinamica dei salari che è migliore, e non peggiore, rispetto a quella del resto d’Europa”. “C’è chiaramente ancora molto molto da fare però i numeri, che alla fine raccontano la realtà sono incoraggianti”, conclude la premier.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Kharkiv, attacco con droni russi: edifici distrutti e incendi

Almeno 45 persone sono rimaste ferite durante la notte a Kharkiv, la seconda città più grande dell'Ucraina, colpita da un massiccio attacco con droni russi. Secondo il Servizio di emergenza statale, l'attacco ha distrutto edifici residenziali, infrastrutture e automobili. Il servizio di emergenza ha anche riferito che sono scoppiati incendi in varie parti della città.

Canada, Mark Carney festeggia la vittoria alle elezioni ballando

Mark Carney vince le elezioni in Canada e festeggia ballando. Nel suo discorso subito dopo la vittoria, Carney ha sottolineato l'importanza dell'unità di fronte alle minacce degli Stati Uniti.