CATEGORIE

Nepal, Buddha Boy in manette per stupro e rapimento

giovedì 11 gennaio 2024
1' di lettura

Ram Bahadur Bamjan, controverso leader spirituale nepalese meglio conosciuto come 'Buddha Boy', è stato arrestato con l'accusa di aver aggredito sessualmente un minore e di essere coinvolto nella scomparsa di almeno quattro dei suoi seguaci. L'arresto è avvenuto nella casa di Bajman, in un sobborgo della capitale Katmandu. La polizia lo ha mostrato ai media in manette sostenendo che il santone avesse tentato, senza riuscirci, di sfuggire alla cattura saltando dalla finestra del suo appartamento, che si trova al secondo piano. Gli agenti hanno anche mostrato alcune mazzette di banconote sequestrate a Bajam, per un valore di oltre 21mila euro. Il leader spirituale dovrebbe comparire davanti un giudice nelle prossime ore.

Decine di seguaci si sono riuniti davanti alla sede dell'Ufficio investigativo centrale a Khatmandu, ma sono stati dispersi dalla polizia. Molti nepalesi ritengono che Ram Bahadur Bamjan sia la reincarnazione di Siddhartha Gautama, il Buddha storico. Bajman è diventato celebre nel sud del Nepal nel 2005, quando in molti hanno creduto che fosse in grado di meditare immobile per mesi, restando seduto sotto un albero senza mangiare né bere. La sua popolarità ha cominciato a diminuire quando è stato accusato di aver aggredito sessualmente e fisicamente alcuni dei suoi discepoli. Migliaia di seguaci hanno vissuto insieme a lui nei campi organizzati nel sud del Paese.

Surreale Ruba gadget dell'Inter: finisce male

Assurdo Esce dal carcere, sequestra e stupra una donna: arrestato

In manette Los Angeles, l'arresto della moglie del bassista dei 'Weezer' Scott Shriner

tag

Ruba gadget dell'Inter: finisce male

Esce dal carcere, sequestra e stupra una donna: arrestato

Los Angeles, l'arresto della moglie del bassista dei 'Weezer' Scott Shriner

Latina, sorpreso in auto con 105 kg di cocaina: arrestato

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.

Papa Francesco: passaggio del feretro da piazza San Pietro, con applauso finale all’ingresso nella basilica

La salma di Papa Francesco traslata da Casa Santa Marta: il feretro passa da piazza San Pietro, con applauso finale all’ingresso nella Basilica. Dalle 11 al via l'omaggio dei fedeli, sabato i funerali di Bergoglio, scomparso lunedì a 88 anni.

Papa Francesco, il dolore degli argentini a Buenos Aires

Gli argentini per le strade di Buenos Aires continuano a piangere la morte di Papa Francesco, deceduto lunedì. Il papa argentino è morto all'età di 88 anni dopo che un ictus lo aveva mandato in coma e aveva causato un arresto cardiaco. Sabato i funerali a Roma.