Una telecamera di sicurezza di Beit Rima, un villaggio della Cisgiordania, ha ripreso un giovane nella piazza centrale venire colpito improvvisamente e cadere a terra. Dopo di lui sono state colpite anche altre due persone che erano corse in suo aiuto. Un ragazzo di 17 anni è morto. Un'analisi del video e alcune interviste effettuate dall'Associated Press con i due sopravvissuti feriti hanno mostrato che i soldati israeliani hanno aperto il fuoco sui tre benché non sembrassero rappresentare una minaccia. Uno dei palestinesi feriti è stato colpito una seconda volta dopo che si era alzato e aveva tentato di scappare. L'esercito israeliano ha riferito che le truppe sono entrate a Beit Rima nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 gennaio scorsi come parte di una "operazione antiterrorismo". La data riportata sulla videocamera, dunque, sarebbe sbagliata. Secondo l'Idf, le truppe avrebbero sparato contro i sospetti perché avevano lanciato contro di loro esplosivi e bombe incendiarie. Il video, ottenuto dall'AP in una tabaccheria locale, non mostra però nessuno dei giovani lanciare esplosivi.
Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.
Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.