Si chiama Cristian ma è conosciuto sui social come 'Ruttovibe' l’influencer fermato e identificato dai Carabinieri davanti a Montecitorio, a Roma, per aver ruttato fragorosamente davanti alla sede della Camera. Il giovane di 24 anni ha atteso quasi un’ora per riavere indietro il suo documento ma nessun provvedimento è stato preso dalle forze dell’ordine. “Ho un canale su TikTok, Instagram e YouTube in cui faccio queste cose per ridere ma mai per denigrare o danneggiare nessuno. Oggi l’ho fatto davanti a Montecitorio e sono stato identificato dai Carabinieri. Erano un po’ arrabbiati ma non ho proprio ben capito, mi hanno preso il documento e mi hanno fatto aspettare”, spiega il ragazzo. “Se è la prima volta che mi succede? No, una volta è capitato perché un mio amico si era messo a gridare davanti ai Carabinieri e ci hanno fermati ma mai mi era successo per un rutto. Se rifarei quello che ho fatto? Magari un po’ più lontano da qui”.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.
La salma di Papa Francesco traslata da Casa Santa Marta: il feretro passa da piazza San Pietro, con applauso finale all’ingresso nella Basilica. Dalle 11 al via l'omaggio dei fedeli, sabato i funerali di Bergoglio, scomparso lunedì a 88 anni.
Gli argentini per le strade di Buenos Aires continuano a piangere la morte di Papa Francesco, deceduto lunedì. Il papa argentino è morto all'età di 88 anni dopo che un ictus lo aveva mandato in coma e aveva causato un arresto cardiaco. Sabato i funerali a Roma.