Con una cerimonia a cui ha partecipato il premier greco Kyriakos Mitsotakis è stato riaperto al pubblico il palazzo dove fu incoronato Alessandro Magno, nella antica Aigai, nel nord del paese ellenico. Il sito era chiuso da 16 anni e la ristrutturazione è costata 20 milioni di euro, con finanziamenti anche dall'Unione europea. La residenza fu costruita oltre 2.300 anni fa durante il regno di Filippo II, padre di Alessandro Magno, e si estendeva per oltre 15mila metri quadri.
Manifestanti pro Palestina contro il Pd al corteo del 25 aprile a Milano: "Pd siete fascisti travestiti".
I pro Pal, nel corteo per il 25 aprile a Milano, contestano il Pd.
Omaggio delle istituzioni questa mattina all'Altare della patria in occasione dell'80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona d'alloro, alla presenza della premier Giorgia Meloni, dei presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, del ministro della Difesa Crosetto e del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il Capo dello Stato festeggia quest'anno il 25 aprile a Genova. In tutta Italia allerta sicurezza per i cortei, con particolare attenzione a Milano e Roma. Nella capitale blindatissimo piazzale Ostiense dove la Brigata ebraica ha deposto una corona. Polemiche per le manifestazioni annullate in alcuni comuni dopo l'appello alla sobrietà del Governo.
C'è anche la foto di Papa Francesco al corteo dell'Anpi per il 25 aprile a Roma. Tra le bandiere tricolore, lo spezzone della manifestazione aperto dallo striscione 'I partigiani' dell'Associazione nazionale partigiani italiani e i tanti stendardi delle altre associazioni che sfilano per le vie di Roma, spunta una grande immagine di Bergoglio sorridente con l'abito bianco.