Blitz degli ambientalisti al villaggio Coldiretti a Napoli. Ci sono stati momenti di tensione e qualche spintone quando una ventina di ambientalisti hanno occupato lo stand approntato per ospitare un dibattito su eco ansia ed ecoscetticismo intonando slogan di protesta tra cui: "Ma quale ambiente, quale clima, Coldiretti uccide e inquina".
Il gruppo, come riporta il sito Ansa.it, ha anche srotolato alcuni striscioni. Al dibattito era previsto l'intervento dei deputati di Fratelli d'Italia Marco Cerreto (capogruppo in commissione Agricoltura) e Gerolamo Cangiano, vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari.
Nella concitazione del blitz, secondo quanto denuncia Cerreto, è anche volato qualche spintone ai danni di un collaboratore del parlamentare. La protesta - che è stata comunque contenuta dall'intervento del servizio d'ordine di Coldiretti - è durata circa un quarto d'ora ed è terminata con l'arrivo delle forze dell'ordine. A quel punto i manifestanti hanno abbandonato lo stand. L'incontro è poi ripreso regolarmente.
L'entusiasmo per il cioccolato di Dubai ha raggiunto un nuovo livello in Russia questa primavera, con i pasticceri che hanno introdotto il kulich di Dubai — una torta pasquale tradizionale per i credenti ortodossi, ora influenzata da un dolce emiratino molto popolare. A prima vista sembra un normale kulich — un dolce cilindrico lievitato decorato con glassa — ma ha un ripieno speciale all’interno. Il dolce noto come cioccolato di Dubai è diventato un fenomeno virale a livello mondiale grazie alla sua consistenza croccante unica. È stato introdotto per la prima volta nel 2021 da una startup negli Emirati Arabi Uniti e da allora ha guadagnato popolarità globale, alimentata da influencer su Instagram e TikTok. Il ripieno del kulich di Dubai è simile a quello del cioccolato e viene preparato con pasta kataifi fritta, pasta di tahina e pistacchi.
Papa Francesco è sceso in piazza San Pietro per un giro di un quarto d'ora a bordo della 'papamobile'. Il pontefice ha salutato i fedeli presenti lungo via della Conciliazione, accorsi in Vaticano per la domenica di Pasqua. Poi il rientro a Casa Santa Marta. Durante il percorso più volte il Santo Padre si è fermato per salutare i bambini.
In un parco di Detroit negli Stati Uniti sono piovuti marshmallow dal cielo. Centinaia di bambini si sono affrettati a raccogliere migliaia di dolcetti appiccicosi lanciati da un elicottero. L'annuale 'Great Marshmallow Drop' si è svolto al Worden Park di Royal Oak, nel Michigan, ed è stato organizzato dall'Oakland County Parks. Il velivolo ha effettuato quattro passaggi, lanciando marshmallow per i piccoli. Al termine della giornata, gli organizzatori hanno dichiarato che gli elicotteri avrebbero lanciato in totale 15.000 marshmallow.
La conferenza in municipio a Mestre doveva essere sul nuovo stadio, ma oltre a questo annuncio il sindaco di Venezia Brugnaro ne approfitta per togliersi più di un sassolino nella scarpa nei confronti di quelli che definisce a più riprese i sinistri, a partire dal Bosco dello sport. Il servizio
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev