Una studentessa di 14 anni ha aperto il fuoco in una scuola a Bryansk, in Russia, vicino al confine con la Bielorussia, uccidendo una persona e ferendone altre 5 prima di togliersi la vita. In un video postato sui social si sente il rumore di uno sparo, a cui seguono scene di panico. Successivamente, il Comitato investigativo russo ha diffuso le immagini dei rilievi delle autorità all'interno dell'istituto scolastico. Dalle indagini preliminari è emerso che la quattordicenne aveva portato a scuola un fucile a pompa che ha usato per sparare ai suoi compagni di classe. Il padre della ragazza è stato interrogato come testimone.
Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.
Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.