La Pallada, una nave battente bandiera camerunense, si è incagliata al largo di Eregli, in Turchia, a causa delle forti tempeste che hanno colpito la penisola anatolica. L'imbarcazione si è spezzata in due ma per fortuna tutti e 13 i membri dell'equipaggio sono stati portati in salvo. Sul posto, oltre ai soccorritori, è arrivato anche il ministro degli Interni turco Ali Yerlikaya. Una situazione simile si è creata anche domenica. La Kafkametler, battente bandiera turca, ha avuto un destino più crudele ed è affondata nel Mar Nero. Il corpo di un uomo è stato recuperato mentre gli altri 11 a bordo risultano ancora dispersi.
Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.
Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.
La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.
"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.