CATEGORIE

Gerusalemme, migliaia di persone in marcia: chiedono la liberazione degli ostaggi

sabato 18 novembre 2023
1' di lettura

Migliaia di persone sono in marcia verso Gerusalemme per chiedere la liberazione dei circa 240 cittadini israeliani ostaggio di Hamas. Il corteo di cinque giorni è partito da Tel Aviv ed è diretto verso la città Santa. Tra i manifestanti ci sono anche le famiglie di oltre 50 persone che si troverebbero nelle mani dell'organizzazione estremista islamica. L'obiettivo della protesta è quello di radunarsi davanti alla casa del primo ministro Benjamin Netanyahu. Una portavoce dei familiari, Liat Bell Sommer, ha dichiarato che due membri del gabinetto di guerra israeliano, Benny Gantz e Gadi Eisenkot, hanno accettato di incontrarli. Ha aggiunto, però, che non è ancora chiaro se ci sarà anche il premier.

Liberazione? 25 aprile, i cortei della vergogna padroni della piazza

l'assente Abu Mazen si sveglia dopo più di un anno e attacca i capi di Hamas

La mancata condanna ad Hamas Il mondo ebraico diviso sulla figura del Papa

tag

25 aprile, i cortei della vergogna padroni della piazza

Massimo Sanvito

Abu Mazen si sveglia dopo più di un anno e attacca i capi di Hamas

Tommaso Montesano

Il mondo ebraico diviso sulla figura del Papa

Amedeo Ardenza

Maduro piange: l'ultimo saluto al Papa, comunisti senza pudore

Macron, ecco come cerca di imbucarsi al faccia a faccia Trump-Zelensky

Emmanuel Macron ha cercato in tutti i modi di imbucarsi al faccia a faccia che Donald Trump e Volodymyr Zelensky hanno avuto in Vaticano. Nel video si vedono in un primo momento tre sedie. Poi il presidente francese si avvicina al suo omologo americano. Ma il tycoon gli fa capire che non c'è spazio per lui. Così la terza sedia è stata subito rimossa.

Funerali del Papa, i leader del mondo in prima fila a San Pietro

Ci sono 180 delegazioni internazionali a San Pietro per i funerali di Papa Francesco. In prima fila i leader mondiali: Donald Trump con la moglie Melania, Emmanuel Macron con la moglie Brigitte, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky con la moglie Olena Zelenska.

Papa Francesco, cardinale Re: "Ha esortato a costruire ponti e non muri"

“’Costruire ponti e non muri’ è un’esortazione che egli ha più volte ripetuto". Così il cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, nell’omelia della messa delle esequie di Papa Francesco in corso in Piazza San Pietro. "E il servizio di fede come Successore dell’Apostolo Pietro è stato sempre congiunto al servizio dell’uomo in tutte le sue dimensioni. In unione spirituale con tutta la Cristianità siamo qui numerosi a pregare per Papa Francesco perché Dio lo accolga nell’immensità del suo amore - ha continuato Re - Papa Francesco soleva concludere i suoi discorsi ed i suoi incontri dicendo: 'Non dimenticatevi di pregare per me'. Caro Papa Francesco, ora chiediamo a Te di pregare per noi e che dal cielo Tu benedica la Chiesa, benedica Roma, benedica il mondo intero, come domenica scorsa hai fatto dal balcone di questa Basilica in un ultimo abbraccio con tutto il popolo di Dio, ma idealmente anche con l’umanità che cerca la verità con cuore sincero e tiene alta la fiaccola della speranza".

Funerali di Papa Francesco, Trump e Melania davanti al feretro di Bergoglio

Donald Trump e la moglie Melania entrano nella Basilica di San Pietro prima dell'inizio dei funerali di Papa Francesco. Il presidente Usa e la moglie restano in raccoglimento per qualche minuto davanti alla bara chiusa di Bergoglio.