CATEGORIE

Pnrr, lo sfogo di Vincenzo De Luca: "Non siamo un paese serio..."

venerdì 10 novembre 2023
1' di lettura

"Io sono fra quelli che ritengono sarebbe stato utile affrontare il Pnrr per risolvere quattro o cinque grandi problemi strutturali dell'Italia, ma notoriamente non siamo un Paese serio, quindi stiamo bruciando miliardi e alla fine dell'intervento del Piano nazionale di ripresa e resilienza, se lo completeremo, e ho i miei dubbi, non avremo risolto nessuno dei problemi strutturali del Paese". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo a Ecomondo, in corso a Rimini, al panel dedicato al 'Progetto di autonomia idrica e di gestione delle grandi reti in Campania'. "Quello dell'autonomia idrica doveva essere uno dei quattro o cinque grandi progetti da finanziare con i fondi del Pnrr", ha aggiunto.

I rossi si sfasciano Vincenzo De Luca scatena il caos totale in Campania

Faida interna Vincenzo De Luca, altro siluro al Pd: "Le forze del male non prevarranno"

Bloomberg elogia l'Italia I cantieri delle Fs al Sud sono un modello per l'Europa

tag

Vincenzo De Luca scatena il caos totale in Campania

Francesco Storace

Vincenzo De Luca, altro siluro al Pd: "Le forze del male non prevarranno"

I cantieri delle Fs al Sud sono un modello per l'Europa

Sandro Iacometti

Antonella Viola, candidata Pd in Veneto?

Vaticano, Papa Leone XIV va a sorpresa nel palazzo dove viveva

Dopo l'elezione a pontefice ed essersi affacciato davanti a migliaia di fedeli dalla Loggia della Basilica di San Pietro, Papa Leone XIV ha fatto una visita a sorpresa nel Palazzo del Sant'Uffizio dove viveva. Nel cortile Robert Francis Prevost, primo Papa americano della storia, ha salutato alcuni fedeli, ha posato per delle foto con loro e, alla fine, ha impartito a tutti una benedizione.

Russia, parata sulla Piazza Rossa per il Giorno della Vittoria

Sulla Piazza Rossa di Mosca è iniziata la parata militare che celebra l'80° anniversario della sconfitta della Germania nazista nella Seconda guerra mondiale. Il Presidente Vladimir Putin ha accolto una serie di leader stranieri, tra cui il presidente cinese Xi Jinping e il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. Il Giorno della Vittoria si celebra in Russia il 9 maggio, la festa laica più importante del Paese. 

Papa Leone XIV, esplode la festa dei peruviani a San Pietro

Balli, cori, bandiere e tanta, tanta emozione tra i fedeli in piazza, commossi ed entusiasti per l'elezione di Prevost come nuovo Pontefice, Papa Leone XIV. "E' emozionante veramente", dicono alcuni fedeli arrivati dal Perù, "un'emozione grandissima per tutto il popolo peruviano". "Siamo americani quindi per noi è emozionante", dicono altri. 

Papa Leone XIV, la preghiera con i fedeli a San Pietro

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV. Il Pontefice si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni e ha tenuto il suo primo discorso come guida della Chiesa Cattolica, davanti a una piazza San Pietro gremita di fedeli. In seguito ha chiuso la prima apparizione pubblica con una preghiera alla Vergine Maria, seguito dalle migliaia di persone accorse in Vaticano.