CATEGORIE

Boldrini attacca Salvini: "Amnesty razzista? Capovolgimento della realtà"

martedì 31 ottobre 2023
1' di lettura

Non si placano le polemiche attorno al Lucca Comics. Tutto è nato dalle decisioni prima di Zerocalcare e poi di Amnesty International di non partecipare alla fiera italiana dedicata al fumetto e al gioco perché patrocinata dall’ambasciata israeliana. L’ex presidente della Camera, oggi deputata del Partito democratico, Laura Boldrini ha commentato le accuse di razzismo mosse dal vicepremier Matteo Salvini nei confronti della Ong. "Amnesty ha sempre combattuto il razzismo e ha anche un osservatorio, dal quale si deduce che a diffondere il razzismo sia proprio il ministro Salvini. Il capovolgimento della realtà". In merito alle rinunce di alcuni artisti e della stessa Organizzazione non governativa ha aggiunto: "Una decisione soggettiva. Io penso che queste posizioni vadano rispettate".

La mossa Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

Risorsa Giorgia Meloni, "ho saputo che hai una bella figlia...": l'immigrato perde il controllo

Che imbarazzo L'aria che tira, la rosicata galattica di Laura Boldrini

tag

Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

Giorgia Meloni, "ho saputo che hai una bella figlia...": l'immigrato perde il controllo

L'aria che tira, la rosicata galattica di Laura Boldrini

Claudio Brigliadori

L'aria che tira, Alan Friedman: "Meloni statista". Boldrini demolita

Venezuela, arriva a Caracas un volo con a bordo 174 migranti espulsi dagli Usa

Mercoledì è atterrato all'aeroporto di Caracas, in Venezuela, un volo con a bordo 174 migranti espulsi dagli Stati Uniti, 145 uomini e 29 donne. Viaggiavano su un aereo di linea della compagnia statale Conviasa. A marzo, sono ripresi i voli di rimpatrio dagli Usa.

 

Sudafrica, l'arrivo di Zelensky per la visita di Stato

Il presidente ucraino Zelensky è arrivato in Sudafrica per una visita di Stato dopo le nuove accuse del presidente degli Stati Uniti Donald Trump secondo cui starebbe prolungando la guerra contro la Russia respingendo qualsiasi piano di cessione del territorio ucraino in un accordo di pace. Zelensky incontrerà il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa nel tardo pomeriggio presso gli Union Buildings, sede del governo a Pretoria: al centro dei colloqui “aree di cooperazione con l'obiettivo di sostenere gli sforzi per portare una pace duratura”, secondo quanto riferito dall'ufficio di Ramaphosa.

Come le 5 Forze di Porter aiutano a leggere il mercato di oggi

Viviamo in un contesto in cui l’instabilità è la nuova normalità. Non parliamo solo di crisi geopolitiche o di oscillazioni nei consumi. Stiamo assistendo a una trasformazione strutturale del modo in cui si compete. Nuovi player entrano con facilità grazie al digitale. Soluzioni alternative spuntano da categorie che prima nemmeno consideravi. E i clienti? Sempre più imprevedibili, sempre più esigenti. In questo scenario caotico, prendere decisioni strategiche diventa una vera e propria sfida.

Ecco perché serve un cambio di prospettiva. Uno strumento che ti aiuti a vedere il quadro completo, non solo ciò che hai davanti. Si chiama modello delle 5 Forze di Porter. Un framework spesso dato per scontato, ma che — se utilizzato in modo attuale e supportato dai dati giusti — permette di leggere le dinamiche competitive con maggiore chiarezza. Non si tratta solo di “conoscere il mercato”, ma di comprendere quali forze stanno agendo sul tuo business: chi ti sta sottraendo quote, quali alternative stanno guadagnando terreno, e quanto potere hanno davvero i tuoi clienti e fornitori. Ma soprattutto: quanto spazio reale hai per proteggere e far crescere la tua impresa?

Guarda il video firmato Central Marketing Intelligence e scopri come utilizzare le 5 Forze di Porter per analizzare il tuo mercato in modo strutturato, identificare le pressioni competitive e prendere decisioni più consapevoli, basate sui dati. Reagire è istinto. Agire è strategia. Ed è lì che si gioca la competitività. E se vuoi approfondire questo e altri temi fondamentali per chi fa business e per chi prende decisioni in azienda, da oggi è arrivato il manuale perfetto per l’imprenditore, che ti guiderà in modo data-driven in ogni tua scelta di business!

Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.