CATEGORIE

Hamas, l'anziana in ostaggio umilia il miliziano con una sola parola

martedì 24 ottobre 2023
2' di lettura

"Pace". Una lezione di amore e tolleranza davanti all'odio più cieco. Hamas ha diffuso un video che mostra dei miliziani mentre consegnano alla Croce Rossa Internazionale due anziane donne israeliane che erano tenute in ostaggio a Gaza. Si tratta di Yocheved Lifshitz, 85 anni, e Nurit Cooper, 79 anni, che erano state rapite, insieme ai mariti, dalle loro case nel kibbutz di Nir Oz, vicino al confine con Gaza, durante l'assalto di Hamas nel sud di Israele dello scorso 7 ottobre.

Attiviste di sinistra, tra le fondatrici del kibbutz e fautrici del "dialogo" con i palestinesi, secondo molti rapite proprio per questo, considerate "merce di scambio" pesante. Ledue sarebbero state rilasciate anche a causa del loro precario stato di salute. Poco prima di essere portate via dalla squadra della Croce Rossa, si vede Lifshitz afferrare la mano di uno dei militanti e dirgli "Shalom", termine ebraico traducibile con "pace". I mariti, di 83 e 84 anni, non sono stati rilasciati.

Nel frattempo, intervistato dal quotidiano tedesco Bild, il ministro israeliano dell'Energia Israel Katz ha avvertito i palestinesi e il mondo: "Israele non ritarderà una possibile invasione di terra di Gaza a causa della questione dei prigionieri che sono tenuti ostaggio". Una invasione in realtà stoppata, al momento: non per il "ricatto"di Hamas, semmai per i dubbi del principale alleato di Tel Aviv, gli Stati Uniti, sulle conseguenze strategiche e geopolitiche di una invasione e i dubbi sulla preparazione dell'esercito di Netanyahu. Secondo quanto riferisce il quotidiano israeliano Haaretz, il ministro Katz ha sottolineato che sarà fatto tutto il possibile per riportare a casa gli ostaggi. "Ma questo non può ostacolare le nostre azioni, compresa l'offensiva di terra, se decidiamo di farla". "Hamas vuole che ci occupiamo dei prigionieri e vuole che i militari non intervengano per eliminare le loro infrastrutture. Ciò non accadrà".

 

L’Ayatollah crea mostri Hamas, Hezbollah e Huthi: i terroristi del Medioriente allevati dall'Iran

Askatasuna Torino, scandalo all'università: questo professore, alla sera...

Guerra Bombe sull'ospedale Battista a Gaza

tag

Hamas, Hezbollah e Huthi: i terroristi del Medioriente allevati dall'Iran

Giovanni Longoni

Torino, scandalo all'università: questo professore, alla sera...

Simone Di Meo

Bombe sull'ospedale Battista a Gaza

Dazi, Netanyahu: "Elimineremo il deficit commerciale con gli Usa"

Pasqua, ecco il dolce di Dubai che fa impazzire la Russia

L'entusiasmo per il cioccolato di Dubai ha raggiunto un nuovo livello in Russia questa primavera, con i pasticceri che hanno introdotto il kulich di Dubai — una torta pasquale tradizionale per i credenti ortodossi, ora influenzata da un dolce emiratino molto popolare. A prima vista sembra un normale kulich — un dolce cilindrico lievitato decorato con glassa — ma ha un ripieno speciale all’interno. Il dolce noto come cioccolato di Dubai è diventato un fenomeno virale a livello mondiale grazie alla sua consistenza croccante unica. È stato introdotto per la prima volta nel 2021 da una startup negli Emirati Arabi Uniti e da allora ha guadagnato popolarità globale, alimentata da influencer su Instagram e TikTok. Il ripieno del kulich di Dubai è simile a quello del cioccolato e viene preparato con pasta kataifi fritta, pasta di tahina e pistacchi.

Pasqua, il passaggio di Papa Francesco tra i fedeli in piazza San Pietro

Papa Francesco è sceso in piazza San Pietro per un giro di un quarto d'ora a bordo della 'papamobile'. Il pontefice ha salutato i fedeli presenti lungo via della Conciliazione, accorsi in Vaticano per la domenica di Pasqua. Poi il rientro a Casa Santa Marta. Durante il percorso più volte il Santo Padre si è fermato per salutare i bambini.

Usa, in un parco del Michigan piovono marshmallow dal cielo

In un parco di Detroit negli Stati Uniti sono piovuti marshmallow dal cielo. Centinaia di bambini si sono affrettati a raccogliere migliaia di dolcetti appiccicosi lanciati da un elicottero. L'annuale 'Great Marshmallow Drop' si è svolto al Worden Park di Royal Oak, nel Michigan, ed è stato organizzato dall'Oakland County Parks. Il velivolo ha effettuato quattro passaggi, lanciando marshmallow per i piccoli. Al termine della giornata, gli organizzatori hanno dichiarato che gli elicotteri avrebbero lanciato in totale 15.000 marshmallow.

Brugnaro si scatena contro i "sinistri": show in Municipio

La conferenza in municipio a Mestre doveva essere sul nuovo stadio, ma oltre a questo annuncio il sindaco di Venezia Brugnaro ne approfitta per togliersi più di un sassolino nella scarpa nei confronti di quelli che definisce a più riprese i sinistri, a partire dal Bosco dello sport. Il servizio
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev