CATEGORIE

Attentato ad Ankara, il momento in cui il kamikaze si fa esplodere. Immagini forti

domenica 1 ottobre 2023
1' di lettura

Attacco terroristico domenica mattina primo ottobre nella capitale turca Ankara, nei pressi del ministero dell'Interno e del Parlamento. Un kamikaze si è fatto esplodere, un secondo neutralizzato dalla polizia. Feriti lievemente due agenti. Le immagini delle telecamere a circuito chiuso riprendono il momento in cui il primo assalitore, dopo essere sceso da una macchina, si avvicina al posto di blocco e si fa saltare in aria.

La scossa Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Guerra ibrida Russia, "cosa fanno esplodere gli 007 di Putin"

30 anni al terrorista Strage di piazza della Loggia, 51 anni per la sentenza

tag

Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Russia, "cosa fanno esplodere gli 007 di Putin"

Roberto Tortora

Strage di piazza della Loggia, 51 anni per la sentenza

Maurizio Stefanini

Mourinho lo colpisce e l'allenatore sviene: caos in Turchia

Lorenzo Pastuglia

25 aprile, l'omaggio di Mattarella all'Altare della Patria

Omaggio delle istituzioni questa mattina all'Altare della patria in occasione dell'80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona d'alloro, alla presenza della premier Giorgia Meloni, dei presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, del ministro della Difesa Crosetto e del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il Capo dello Stato festeggia quest'anno il 25 aprile a Genova. In tutta Italia allerta sicurezza per i cortei, con particolare attenzione a Milano e Roma. Nella capitale blindatissimo piazzale Ostiense dove la Brigata ebraica ha deposto una corona. Polemiche per le manifestazioni annullate in alcuni comuni dopo l'appello alla sobrietà del Governo.

25 aprile, anche la foto di Papa Francesco al corteo Anpi di Roma

C'è anche la foto di Papa Francesco al corteo dell'Anpi per il 25 aprile a Roma. Tra le bandiere tricolore, lo spezzone della manifestazione aperto dallo striscione 'I partigiani' dell'Associazione nazionale partigiani italiani e i tanti stendardi delle altre associazioni che sfilano per le vie di Roma, spunta una grande immagine di Bergoglio sorridente con l'abito bianco.

Terremoto a Istanbul, notte all'aperto per molti abitanti

Alcuni abitanti di Istanbul hanno trascorso la notte all'aperto, in tenda o in auto, dopo il terremoto di magnitudo 6,2 di mercoledì e le oltre 180 scosse di assestamento. Non sono stati segnalati danni gravi. Decine i feriti. Secondo l'United States Geological Survey, il terremoto ha avuto una profondità di 10 chilometri e l'epicentro a circa 40 chilometri a sud-ovest di Istanbul, nel Mar di Marmara. È stato avvertito in diverse province limitrofe.

Papa Francesco, Suor Genevieve torna a pregare sul feretro del Pontefice

Suor Genevieve torna anche oggi a pregare sul feretro di Papa Francesco all’interno della basilica di San Pietro. La suora di Ostia, che vive tra i giostrai e che si è dedicata alla cura delle persone omosessuali e trans, già ieri aveva reso omaggio al Papa e si era commossa. La suora era amica del Pontefice, morto il 21 aprile.