Se anche la sobrietà diventa una colpa. Già, perché diversi quotidiani e diversi esponenti politici hanno puntato il dito contro il centrodestra dopo i funerali di Giorgio Napolitano. Perché? Perché tra i banchi della Camera gli esponenti del governo apparivano troppo composti, Giorgia Meloni addirittura (sic!) scarabocchiava. E c'è anche chi si spinge ad ipotizzare quali sentimenti potesse provare Matteo Salvini mentre si trovava a Montecitorio per l'ultimo saluto a Napolitano. Un'operazione piuttosto vergognosa.
Vetrina: Andrea Tempestini presenta un argomento del giorno
Funerali di Napolitano, gli sciacalli dello spioncino: qui l'approfondimento
Il Vaticano ha diffuso alcune immagini che mostrano la tomba di Papa Francesco all'interno della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, dove è stato sepolto sabato con una cerimonia privata. La tomba del Papa, priva di ornamenti, è contrassegnata da una sola parola latina, Franciscus, il suo nome da Pontefice, a riflettere una vita all'insegna della semplicità.
"Il Papa del Popolo": la nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Sale a 18 il bilancio dei morti nella grande esplosione che ha scosso un porto di Shahid Rajaei nel sud dell'Iran, presumibilmente a causa di una spedizione di un ingrediente chimico utilizzato per produrre propellente per missili. Secondo i media statali, l'esplosione ha ucciso 18 persone e ne ha ferite circa 750. Elicotteri e aerei hanno scaricato acqua dall'alto sul violento incendio per tutta la notte. L'esplosione è avvenuta proprio mentre sabato Iran e Stati Uniti si incontravano in Oman per il terzo round di negoziati sul programma nucleare di Teheran.
Spiragli di pace per l'Ucraina dopo l'incontro Trump-Zelensky tra le navate della basilica di San Pietro prima dei funerali del Papa: nel video le immagini dei due leader in Vaticano.