CATEGORIE

Messina Denaro in coma irreversibile

sabato 23 settembre 2023
1' di lettura

Matteo Messina Denaro è in coma irreversibile . Il boss della mafia, arrestato a gennaio, è recuperato nel reparto detenute dell'ospedale de L'Aquila a causa di un tumore al colon in stadio avanzato. I medici hanno deciso di sospendere l'alimentazione forzata, dato che l'ex latitante di Cosa Nostra aveva chiesto di non aver subito accanimento terapeutico. Al suo capezzale la figlia Lorenza .

Cosa Nostra 3.0 Palermo, maxi-blitz contro la mafia: 183 misure cautelari, colpaccio di Meloni e Viminale

Parole chiare Giorgia Meloni, la replica ai boss di mafia che la minacciano: "Una conferma, siamo sulla strada giusta"

Autogol Se il Fisco rischia di fermare la lotta contro la mafia

tag

Palermo, maxi-blitz contro la mafia: 183 misure cautelari, colpaccio di Meloni e Viminale

Giorgia Meloni, la replica ai boss di mafia che la minacciano: "Una conferma, siamo sulla strada giusta"

Se il Fisco rischia di fermare la lotta contro la mafia

Simone Di Meo

Matteo Messina Denaro, undici fedelissimi fuori per decorrenza dei termini

Usa, alluvione in Maryland: evacuata una scuola

Le inondazioni nelle zone rurali del Maryland occidentale hanno costretto l'evacuazione di una scuola elementare martedì pomeriggio mentre l'acqua ha iniziato ad arrivare al secondo piano dell'edificio. Anche le case e le attività commerciali nel centro di Westernport sono state inondate dalle acque dopo ore di forti piogge. I funzionari hanno rassicurato che gli studenti e il personale erano al sicuro mentre i genitori preoccupati e gli altri membri della comunità hanno postato video sui social media chiedendosi quanto sarebbe durata la situazione di emergenza alla Westernport Elementary School. La portavoce della contea di Allegany, Kati Kenney, ha detto che i soccorritori hanno utilizzato barche di salvataggio per evacuare in sicurezza la scuola. Circa 150 studenti e 50 adulti sono stati evacuati con 15 trasferimenti in barca. Kenney ha detto che sono in corso ulteriori evacuazioni nelle aree vicine, con segnalazioni di persone intrappolate in auto e case, ma non sono stati segnalati feriti fino al tardo pomeriggio di martedì.

Emanuele De Maria, le immagini dell'acquisto del biglietto in Duomo

Emanuele De Maria, il detenuto che si è suicidato domenica lanciandosi dal Duomo di Milano mentre era ricercato per l'accoltellamento di un collega di lavoro all'Hotel Berna, è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre comprava un biglietto per entrare al Duomo e successivamente mentre saliva verso le terrazze. Poco dopo il suicidio era stata ritrovata cadavere al Parco Nord un'altra collega di De Maria, dopo che le telecamere di sorveglianza della zona l'avevano inquadrata proprio insieme al 35enne.

Terremoto a Napoli, il boato e il caos in cucina

Il terremoto a Napoli ripreso da una videocamera di sicurezza in una casa di Pozzuoli. Nelle immagini si sente un forte boato, poi tutto trema e cadono gli oggetti dai mobili, mentre la proprietaria di casa è al telefono. La magnitudo registrata dall'Ingv è stata di 4.4.

Germania: messo al bando il più grande gruppo di 'cittadini del Reich'

Maxi operazione condotta in Germania contro il più grande gruppo di 'cittadini del Reich' organizzazione di estrema destra che si autodefinisce 'Regno di Germania' e mira a minare l'ordine democratico del Paese. Arrestati quattro leader del gruppo tra cui Peter Fitzek che proclamò il cosiddetto 'Regno di Germania' nella città orientale di Wittenberg nel 2012. Bloccate le piattaforme online del movimento a cui saranno confiscati i beni. Il gruppo, che è stato messo al bando, conta circa 6 mila seguaci, secondo quanto ha riferito il ministero dell'Interno. Il movimento non riconosce la Germania come Stato con molti degli affiliati che ignorano le strutture democratiche e costituzionali, come il Parlamento, le leggi o i tribunali.