CATEGORIE

Svezia, Corano al rogo: scontri con la polizia e arresti a Malmo

lunedì 4 settembre 2023
1' di lettura

La polizia svedese ha arrestato almeno due persone a Malmo, dove si è svolto un rogo del Corano. Ci sono anche alcuni violenti tafferugli. I roghi del Corano hanno scatenato proteste furiose nei Paesi musulmani, con attacchi alle missioni diplomatiche di Stoccolma e minacce da parte di estremisti islamici. I leader musulmani in Svezia hanno chiesto al governo di trovare un modo per fermare i roghi di Corano.

Il dramma Svezia, 5 italiani travolti da una valanga: 2 morti, la tragedia appena scesi dall'elicottero

Senti chi parla Ulf Kristersson su Giorgia Meloni: "La leader Ue sul piano migranti"

L'attacco Svezia, sparatoria a scuola: 10 morti. "Assalitore solitario", ecco che fine ha fatto

tag

Svezia, 5 italiani travolti da una valanga: 2 morti, la tragedia appena scesi dall'elicottero

Ulf Kristersson su Giorgia Meloni: "La leader Ue sul piano migranti"

Svezia, sparatoria a scuola: 10 morti. "Assalitore solitario", ecco che fine ha fatto

Svezia, ucciso in diretta a colpi di pistola: aveva bruciato il Corona, immagini terrificanti

Papa Francesco, la tomba del Pontefice a Santa Maria Maggiore

Il Vaticano ha diffuso alcune immagini che mostrano la tomba di Papa Francesco all'interno della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, dove è stato sepolto sabato con una cerimonia privata. La tomba del Papa, priva di ornamenti, è contrassegnata da una sola parola latina, Franciscus, il suo nome da Pontefice, a riflettere una vita all'insegna della semplicità.

Il Papa del Popolo a "Camera con Vista"

"Il Papa del Popolo": la nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Iran, esplosione e strage al porto: un caso internazionale

Sale a 18 il bilancio dei morti nella grande esplosione che ha scosso un porto di Shahid Rajaei nel sud dell'Iran, presumibilmente a causa di una spedizione di un ingrediente chimico utilizzato per produrre propellente per missili. Secondo i media statali, l'esplosione ha ucciso 18 persone e ne ha ferite circa 750. Elicotteri e aerei hanno scaricato acqua dall'alto sul violento incendio per tutta la notte. L'esplosione è avvenuta proprio mentre sabato Iran e Stati Uniti si incontravano in Oman per il terzo round di negoziati sul programma nucleare di Teheran.

Trump e Zelensky, il video dell'incontro a San Pietro

Spiragli di pace per l'Ucraina dopo l'incontro Trump-Zelensky tra le navate della basilica di San Pietro prima dei funerali del Papa: nel video le immagini dei due leader in Vaticano.