Sai quanto vale un tuo cliente in media?
Se sei un imprenditore o in ogni caso ti occupi di business e non sai dare una risposta precisa a questa domanda, allora questo video è la cosa più importante da guardare oggi.
Infatti il Life Time Value o valore totale del cliente è il valore monetario che un cliente porta all'azienda durante l'intero ciclo di vita della sua relazione con essa, quindi la somma di tutti i suoi acquisti nel tempo.
Conoscere questo numero ti consente di avere un numero di riferimento per valutare quanto potenzialmente ogni nuovo cliente ti porterà!
In questo modo eviti di ragionare sempre sul singolo acquisto o sulla singola transazione, ma ti concentri nel creare delle relazioni durature.
Il beneficio? Innanzi tutto, in questo modo puoi investire inizialmente nell’acquisire nuovi clienti, sapendo che poi recupererai l’investimento grazie al valore del cliente nel tempo.
Inoltre, puoi individuare i clienti più redditizi che quindi diventano un target di riferimento (per approfondire, qui trovi un articolo sulle ricerche di mercato online per studiare i clienti).
E in aggiunta, rende il tuo business molto più solido in quanto puoi prevedere i ricavi nel tempo.
Ma come si calcola il Life Time Vale?
Scopri in questo video insieme agli esperti della Central Marketing Intelligence, Giovanni Zanier e Caterina Vidulli, come ragionare per calcolare il valore del tuo cliente e come utilizzare in pratica questo dato!
Il presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva ha ricordato Papa Francesco in un breve videomessaggio in cui ha sottolineato che "è un giorno di grande tristezza, al di là della religione, per tutti coloro che fanno dell'amore la loro professione di fede". "Francesco era il papa dell'accoglienza, ed è per questo che oggi ci siamo svegliati sentendoci un po' orfani del suo affetto", ha detto Lula che ha poi aggiunto: "Francesco era il Papa della pace, del dialogo, dell'unità e dell'amore per tutte le forme di vita. Ha ripetutamente messo in guardia dalla crisi climatica e dalle minacce di distruzione del pianeta, capolavoro della creazione divina”.“ Sebbene oggi sia un giorno di profondo dolore, ricorderemo sempre la gioia di Papa Francesco, il sorriso che illuminava tutto e tutti. Il suo entusiasmo per la vita, il suo buon umore, il suo ottimismo e la sua passione per il calcio. Qualità che lo hanno reso il più brasiliano degli argentini”, ha concluso il presidente brasiliano.
Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha unito la sua voce al cordoglio per la morte di Papa Francesco scomparso a 88 anni nel giorno del Lunedì dell'Angelo. "Abbiamo avuto un Papa del popolo, un vero Papa che rappresentava l'eredità di Cristo Redentore. Oggi Jorge Bergoglio se n'è andato, ha lasciato questa vita, ma Francesco rimane tra noi", ha dichiarato Maduro in un discorso in tv. "È stato il Papa degli umili e della pace, il Papa che ha lottato contro i privilegiati del mondo", ha dichiarato il leader chavista.
Il vicepresidente Usa JD Vance è arrivato in India per una visita di quattro giorni. New Delhi cerca di evitare i dazi statunitensi e negoziare un accordo commerciale bilaterale con Washington. Vance incontrerà il primo ministro Narendra Modi nel primo giorno della sua visita. I due leader dovrebbero discutere dei rapporti bilaterali delineati a febbraio, quando Modi incontrò il presidente Donald Trump a Washington. Gli Stati Uniti sono il principale partner commerciale dell'India e i due Paesi stanno conducendo negoziati con l'obiettivo di siglare un accordo commerciale bilaterale quest'anno. Si sono posti l'ambizioso obiettivo di più che raddoppiare il loro commercio bilaterale, portando il valore a 500 miliardi di dollari entro il 2030.
Alle 12 le campane della Basilica di San Pietro in Vaticano hanno suonato a lutto per Papa Francesco, morto il lunedì di Pasquetta all'età di 88 anni. Bergoglio si è spento alle 07.35 di stamattina.