CATEGORIE

Elly Schlein a Palermo: "Battaglia contro le mafie anche in Europa"

mercoledì 19 luglio 2023
1' di lettura

Elly Schlein ha partecipato alla commemorazione della strage di via D'Amelio, a Palermo. Quel 19 luglio 1992 morì il magistrato Paolo Borsellino e assieme a lui persero la vita cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. La segretaria del Partito democratico si è fermata a parlare con i cittadini, tra cui una signora che abitava in via D'Amelio proprio quando ci fu l'attentato commesso da Cosa Nostra 31 anni fa. "Sono stata al Parlamento europeo per portare avanti le battaglie sulla direttiva, sulla confisca. Abbiamo continuato a insistere. Bisogna portare avanti la battaglia contro le mafie anche a livello europeo. Ne parliamo spesso con Don Ciotti. Bisogna fare passi avanti", ha detto Schlein.

L'editoriale Hanno scambiato il Papa per Che Guevara

Segretaria del Pd Papa Francesco, Schlein fa polemica: "Non merita ipocrisia"

Meloni li fa impazzire! Giorgia Meloni e il triplo travaso di bile di Schlein e compagni

tag

Hanno scambiato il Papa per Che Guevara

Mario Sechi

Papa Francesco, Schlein fa polemica: "Non merita ipocrisia"

Giorgia Meloni e il triplo travaso di bile di Schlein e compagni

Sondaggio Youtrend, Calenda fa tremare Schlein

Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.

Ucraina, drone russo colpisce un autobus: almeno nove morti

Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.