CATEGORIE

Kata, Renzi accusa la Procura: "Ha sulla coscienza la bimba rapita"

martedì 18 luglio 2023
1' di lettura

Matteo Renzi punta il dito contro la Procura di Firenze sostenendo che abbia sulla coscienza la piccola Kata, la bimba di cinque anni scomparsa dall’ex hotel Astor lo scorso 10 giugno. "La Procura di Firenze è la procura che in questi mesi non ha aderito alla richiesta della Digos e del comune di Firenze di sgomberare l'immobile abusivo sito in via Maragliano, l'ex Hotel Astor, che è diventato il ricettacolo di ogni tipo di illegalità nella città di Firenze", ha detto Renzi parlando a Roma a margine della presentazione del libro di Pietrangelo Buttafuoco ‘Beato lui. Panegirico dell'arcitaliano Silvio Berlusconi'. "Nel mese di maggio c'è stato un tentativo dì omicidio in quell'albergo e la Procura non ha fatto niente, nonostante le denunce e il fatto che in Italia c'è l obbligatorietà dell'azione penale. Poi è sparita una bambina di cinque anni, e la Procura per una settimana non ha fatto niente", ha continuato il leader di Italia Viva che ha poi concluso: "Lascino riposare in pace la memoria di Silvio Berlusconi. E sì, hanno sulla coscienza quella bambina di cinque anni perché da nove mesi c'era una richiesta di sgombero perché lì c'era attività illegale, lo sapevano tutti".

Il confronto Vittorio Feltri glielo dice in faccia: "Renzi, che stupidata"

Botta e risposta PiazzaPulita, Bocchino stronca Renzi: "Amante tradito"

Scintille PiazzaPulita, rissa Renzi-Bocchino: "Chi prendi in giro?", "Parla con Bin Salman"

tag

Vittorio Feltri glielo dice in faccia: "Renzi, che stupidata"

PiazzaPulita, Bocchino stronca Renzi: "Amante tradito"

Roberto Tortora

PiazzaPulita, rissa Renzi-Bocchino: "Chi prendi in giro?", "Parla con Bin Salman"

Italo Bocchino: "Renzi risponderà di ciò che ha appena detto qui in tv", scoppia il caso

Sisma a Istanbul, scene di panico nella metropoli turca

Paura a Istanbul per un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il sisma, avvertito nella metropoli turca e nelle zone limitrofe, mentre la gente era al lavoro o in casa, molti hanno cercato riparo in strada. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni.

Ucraina, drone russo colpisce un autobus: almeno nove morti

Nove morti e una trentina di feriti in un attacco russo con un drone su un autobus a Marganec, nell'Ucraina sudorientale. Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda.

Ucraina, attacchi russi a Kharkiv e Odessa

La Russia ha lanciato un attacco con droni sulla città ucraina di Kharkiv. Secondo i funzionari locali, è stato colpito un edificio residenziale nella zona industriale della città. Il Servizio di emergenza statale ha diffuso un video che mostra i soccorritori alle prese con un vasto incendio. Non sono state segnalate vittime. E due feriti in un raid di Mosca al porto ucraino di Odessa sul Mar Nero, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleh Kiper.

Dazi Usa, Trump: "Li ridurrò alla Cina ma non a zero"

"Ridurrò i dazi alla Cina ma non a zero". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump parlando con la stampa nella Sala Ovale a Washington. "Abbiamo una ottima relazione con il presidente Xi, la Cina sarà contenta e lavoreremo bene insieme", ha aggiunto il tycoon.