La madre di Andrea Sempio, Daniela Ferrari, non ha risposto alle domande dopo essere stata convocata dai carabinieri di Milano negli uffici del comando di via della Moscova per i fatti del 13 agosto 2007, giorno dell’omicidio di Chiara Poggi. Sempio è indagato dalla Procura di Pavia per il concorso nell’omicidio della ventiseienne, un delitto per cui è stato condannato in via definitiva a 16 anni di carcere l’allora fidanzato Alberto Stasi. La donna era accompagnata dall’avvocata Angela Taccia e ha deciso di non rispondere come è sua facoltà, in quanto prossima congiunta dell’indagato. Ma sulla presenza in caserma della donna c'è un retroscena. A quanto pare avrebbe accusato un malore.
Come racconta ilGiorno, l’interrogatorio si sarebbe interrotto quasi subito. Dopo appena due domande di carattere generale, Ferrari ha mostrato segni di malessere ed è stata consigliata a interrompere l’audizione dall’avvocato.
La procura di Pavia, intanto, ha disposto nuove attività investigative, delegando il reparto operativo dei carabinieri di via Moscova. Daniela Ferrari non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti. Insomma il caso non è affatto chiuso e nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi sviluppi il questo giallo del tutto riaperto negli ultimi mesi. La nuova inchiesta dovrà accertare la posizione di Sempio e di fatto verificare nuovamente il suo alibi.