Piccolo imprevisto per Fabio Ferioli, comandante della polizia locale di Finale Emilia. L'agente modenese è stato fermato dai carabinieri martedì 22 aprile. Fin qui nulla di strano se non fosse che si trattava di un controllo di routine. La sorpresa però è arrivata con l'alcoltest. Stando alla ricostruzione, era l'ora di pranzo di martedì 22 aprile, il giorno dopo i festeggiamenti di Pasquetta. Il comandante è uscito dal bar e si è messo alla guida. Non era in servizio, ma indossava ancora la divisa. Pochi metri ed è subito stato fermato da un posto di blocco dei carabinieri di Cento (Ferrara).
Risultato? Ferioli è stato trovato positivo, con un tasso alcolemico compreso tra i 0.5 e i 0.8 grammi/litro. Ecco allora che il comandante, visto che la legge è uguale per tutti, è stato multato e gli sono stati tolti 10 punti dalla patente, che poi è stata ritirata. Quest'ultima - riporta Il Corriere della Sera - sarà sospesa per un periodo che va da tre a sei mesi. Dato che il valore era inferiore agli 0.8 grammi/litro, la sanzione rimane amministrativa.
Mestre, rivolta dei bengalesi: minacce e maiali
L’ultima provocazione (loro dicono si tratti di «un’analogia» coi libri di George Orwell) &egrav...Eppure ora la preoccupazione è un'altra: visto che gli agenti di polizia sono anche dipendenti pubblici, bisognerà attendere per vedere se scatteranno anche provvedimenti disciplinari. Al momento il sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti, non ha rilasciato dichiarazioni nè preso una posizione. Si attende dunque una sua decisione nei prossimi giorni.