Una nuova, assurda morte post-operatoria. C'è sgomento e dolore a Gaeta per la scomparsa di Sabrina Nardella, 38 anni appena, parrucchiera e mamma di due figli, particolarmente conosciuta nella città del litorale pontino. La donna si era sottoposta giovedì a un intervento di chirurgia estetica in una clinica privata di Caserta. Subito dopo l'operazione, un intervento di routine in day hospital, aveva accusato un malore.
Tutti i tentativi di rianimarla si sono rivelati purtroppo vani. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un'indagine e già disposto l'autopsia, che sarà determinante per accertare se siano stati commessi errori o ci siano state negligenze da parte dei sanitari. Particolare non secondario: la clinica dove è stata operata la 38enne è stata già sotto i riflettori per altri due casi relativi ad altre vicende giudiziarie legate alla medicina estetica.
"Stamane - spiega il sindaco di Gaeta il sindaco Cristian Leccese - ci siamo svegliati con la notizia di un dramma enorme. Ci ha lasciati una giovane donna di Gaeta, una persona dolce, assai stimata, ottima madre di famiglia", spiega il primo cittadino del Comune nel sud della provincia di Latina. "Sabrina era molto conosciuta nella nostra città, dove svolgeva l'attività di parrucchiera nel centro cittadino. La sua scomparsa improvvisa, le cui circostanze saranno chiarite, avvenuta presso una clinica privata, non manca di suscitare tristezza e cordoglio nella nostra comunità. Il pensiero corre alla sua famiglia, ai suoi due figli a cui mi stringo in un fraterno abbraccio. A loro le mie sentite condoglianze e in questo difficile momento tutta la mia vicinanza".
In uno degli ultimi post pubblicati su Facebook da Sabrina, una sua immagine sorridente insieme alla figlia, che aveva festeggiato il compleanno proprio il giorno di Pasqua mentre in altri precedenti messaggi era illustrata l'attività di parrucchiera che svolgeva. Per il giorno del suo compleanno si era regalata una dedica. "Mi auguro che la mia forza, la mia pazienza e la mia calma - aveva scritto la donna - restino delle caratteristiche immutate in me, quelle caratteristiche che mi hanno permesso di affrontare la vita in maniera serena e consapevole delle scelte fatte. Posso riassumere in due parole quello che ho imparato nella vita ed è: vai avanti".