Una coppia di giovani fidanzati è stata uccisa dal vicino di casa con un coltello da sub: è successo in via XXIV maggio a Volvera, nel Torinese. Le vittime sono Chiara Spatola, 29 anni, e il fidanzato Simone Sorrentino di 24. I due avrebbero dovuto trasferirsi tra poche settimane a Rivalta, dove stavano ristrutturando una casa, probabilmente per allontanarsi da quel vicino di casa con cui avrebbero avuto delle discussioni in passato. Ieri il duplice omicidio, poco prima delle 20.
Dopo aver ucciso Chiara e Simone, il killer si è tolto la vita con un fendente alla gola. Si chiamava Andrea Longo, aveva 34 anni e faceva l’autotrasportatore. Stando a una prima ricostruzione fornita dall'Eco del Chisone, l'uomo avrebbe suonato il campanello dell'appartamento della giovane coppia e poi avrebbe aggredito entrambi con un coltello da sub. Le macchie di sangue trovate dai carabinieri sulle scale testimoniano come la coppia abbia provato a fuggire dalla follia omicida del killer. Quest'ultimo avrebbe inferto altre coltellate ai due nel cortile davanti all'edificio in cui abitavano.
Ladro appena rilasciato ci riprova e uccide
Se l’era cavata con una denuncia. Non c’erano nemmeno gli estremi per un fermo di ventiquattr’ore. Daw...Purtroppo quando gli altri vicini di casa sono arrivati sul posto, non c'era già più nulla da fare per la giovane coppia. Morto sul colpo anche l'omicida. Intanto, si cerca di capire il movente del 34enne. Secondo le prime testimonianze date ai carabinieri della stazione di None e della compagnia di Pinerolo, che indagano sul caso, tra la coppia e l'omicida in passato ci sarebbero state delle liti, forse legate a questioni di vicinato. Ieri sera sarebbe successo qualcosa di simile: i tre avrebbero cominciato a discutere e a un certo punto i toni si sarebbero accesi fino alla tragedia finale.